Frascati Rugby Club, delude il 1° XV mentre l’Under 18 dà prova di maturità

Pubblicato: Martedì, 20 Marzo 2018 - redazione sportiva

 

FRASCATI - Prestazione da dimenticare per il 1° XV maschile del Frascati Rugby Club che incassa un’altra sconfitta dopo la partita persa due settimane fa con la Capitolina. Tanta delusione da parte di Giorgio Farina che così ha commentato il 16 a 11 di ieri contro il Villa Pamphili: «Siamo una squadra immatura che oggi ha dimostrato di dover ancora lavorare tanto. Non siamo mai stati in partita e nonostante questo a tre minuti dalla fine eravamo in vantaggio. Alla fine poi la disciplina ha compromesso il risultato finale con un calcio di punizione prima a nostro favore e poi girato agli avversari per fallo di reazione. Usciamo davvero amareggiati da questa sconfitta consapevoli, spero tutti, di quanto sarà dura questa settimana e del fatto che dobbiamo dare a noi stessi un forte e importante segnale di presenza e voglia di crescere».

Tutt’altra storia sul fronte Under 18. Una gran bella partita dal punto di vista dell’attitudine e del ritmo, con il quindici di Mazzi che ha spinto sull’acceleratore dal primo all’ultimo minuto. Una vittoria, ottenuta domenica in casa del Latina, che con il risultato finale di 43 a 14, conferma lo stato di grazia della nostra Under 18. «Un’ottima dimostrazione di maturità – ha commentato Mazzi – e di capacità di gestire la partita che mi ha reso orgoglioso di questo gruppo. Alcuni di loro si sono avvicinati alla panchina chiedendomi di chiudere velocemente la partita prima di incorrere in cambi possibilmente insidiosi e correre rischi inutili nel secondo tempo. Piccoli segnali da parte loro che denotano una crescita a livello di responsabilità e di capacità di stare in campo. Gli errori ci sono stati comunque, ma sono stati sopperiti da un atteggiamento maturo e consapevole. Sono inoltre molto contento per il rientro di Giacomo Di Lillo, tornato in campo dopo due anni di stop a causa di una brutta pubalgia. Bene così». Per il campionato Under 18 rimane un ultimo incontro domenica prossima con l’Appia e se i giallorossi dovessero confermarsi al primo posto nel loro Girone, andrebbero a incontrare la seconda dell’altro Girone laziale.

Vogliamo infine complimentarci con la nostra Giordana Duca per il suo ottimo Sei Nazioni con la Nazionale Azzurra e per aver battuto le donne Scozzesi 26 a 12, chiudendo il prestigioso Torneo al quarto posto! Facciamo invece un in bocca al lupo agli azzurri frascatani Arianna Corbucci e Renato Giammarioli, che hanno lasciato il Torneo dopo due infortuni ora in fase di guarigione.