Albano Laziale | Incidente stradale su Via Ardeatina: grave un motociclista

Pubblicato: Domenica, 14 Aprile 2024 - redazione cronaca
ALBANO LAZIALE (cronaca) - Il fatto è accaduto venerdì pomeriggio
 
ilmamilio.it
 
Terribile incidente stradale venerdì pomeriggio sulla via Ardeatina, al km 25, non lontano dalla discarica di via Roncigliano.
 
Il gravissimo scontro è avvenuto poco dopo le 14 tra un'auto, una Bmw 520 guidata da un uomo di 55 anni di Genzano, che in quel momento stava svoltando a sinistra su via Roncigliano, e un motociclista 37enne di Aprilia che proveniva dalla parte opposta diretto verso la zona di Santa Palomba per raggiungere il luogo di lavoro come operaio in un azienda del posto . 
 
Nell'impatto la moto, una Kawasaki 600 con assetto da cross, omologata anche per strade urbane, è finita violentemente contro la parte anteriore dell'auto. 
 
Entrambi i conducenti sono rimasti feriti, ma ad avere la peggio è stato il ragazzo di Aprilia, sbalzato dalla moto per circa 20 metri e finendo rovinosamente sull'asfalto. I soccorsi sono intervenuti poco dopo, chiamati da alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto due ambulanze del 118 che hanno trasportato d'urgenza entrambi i feriti all'ospedale dei Castelli, sulla via Nettunense a Fontana di Papa. Le condizioni del motociclistica di Aprilia sono da subito apparse molto gravi.
 
Il 37enne, che ha riportato gravi traumi anche alla testa, è stato successivamente trasferito al policlinico Umberto I di Roma, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il centauro  rimane in prognosi riservata e potrebbe essere sottoposto a un'altra operazione chirurgica nelle prossime ore.
 
Sul luogo dell'incidente sono giunte immediatamente due pattuglie della polizia locale di Albano per svolgere i rilievi, chiudere la strada a senso unico alternato e gestire l'intenso traffico della strada provinciale. In questi casi, come previsto dal Codice della Strada, l'automobilista coinvolto nell'incidente viene indagato per lesioni stradali gravissime in attesa di altre notizie dall'ospedale.
 
La via Ardeatina è una strada molto trafficata e spesso teatro di gravi incidenti stradali anche mortali, va quindi sempre moderata la velocità e mostrata la massima attenzione alla guida di auto, moto, camion, mezzi agricoli, biciclette, monopattini. E anche ai pedoni è consigliato di attraversare solo in posti dove ci sono attraversamenti pedonali segnalati e tratti non pericolosi .
 
Sul posto anche i carri attrezzi del vicino deposito giudiziario di Albano per la rimozione dei mezzi posti sotto sequestro giudiziario dalla polizia locale di Albano.

colline fitness 5 ilmamilio