Monte Porzio Catone | L' A.N.C. presenta il Docufilm sulla deportazione dei Carabinieri del 1943
Pubblicato: Venerdì, 12 Aprile 2024 - redazione attualitàMONTE PORZIO CATONE (attualità) - L'ultima presentazione si è svolta il 30 marzo 2024 nei locali messi a disposizione dalla sezione dell'ANC di Viterbo
ilmamilio.it
Continua il giro delle presentazioni del docufilm "Tacere Non è Un Dovere" da parte della A.N.C di Monte Porzio Catone, proiettato in tutta Italia, un documentario sulla deportazione di oltre settemila carabinieri avvenuta i primi giorni di ottobre del 1943. La prima presentazione ufficiale, avvenuta nei prestigiosi locali della caserma "Giacomo Acqua" di Piazza del Popolo, a Roma, sede del comando Legione Carabinieri Lazio è stata seguita dalla proiezione presso la Sede del Santo Spirito il 2 marzo 2023.
Il 25 aprile 2023 il documento è stato visto dalla popolazione di Monte Porzio Catone in occasione della commemorazione della Festa della Liberazione ed il 16 giugno dello stesso anno in visione esclusiva per i soci della sezione ANC. Il 10 settembre presso l'I.N.A.F di Monte Porzio Catone ed il 18 novembre 2023 presso Pieve di Bono (Trento).
L'ultima presentazione si è svolta il 30 marzo 2024 nei locali messi a disposizione dalla sezione dell'ANC di Viterbo diretta dal maresciallo Bernardino Colageo, con la presenza del Comandante della Compagnia capitano Felice Bucalo . Motore inarrestabile anche delle prossime iniziative previste, il maresciallo capo Edoardo Zucca presidente della sezione di Monte Porzio Catone.
L' otto maggio il Docufillm sará proiettato presso il Museo Storico dell' Arma dei Carabinieri a piazza Risorgimento a Roma, dove è stato invitato anche il ministro della Difesa Guido Crosetto.
Aggiungi commento