Il Pd di Frascati: "Noi all'opposizione, ripartiamo dai territori e dalle persone"

Pubblicato: Lunedì, 19 Marzo 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'incontro nella sede dei dem tuscolani per analizzare il voto politico

ilmamilio.it

selasai 10anni

Si è tenuto sabato 17 marzo, presso il circolo del Partito Democratico di Frascati, un vivo e partecipato confronto sul dopo elezioni e sul futuro del Partito sul territorio come a livello nazionale. Diversi gli intervenuti, tutti hanno confermato la necessità di ripartire dal territorio, dalle persone che, per un motivo o per un altro, hanno deciso di non votare PD nel segreto dell'urna. Il Partito Democratico, seppur oggettivamente con gli ultimi due governi ha contribuito fortemente a risollevare l’economia, metter a posto i conti e rilanciare il Paese, nonostante un bagaglio di riforme che nessun altro governo può vantare, non ha colto alcuni bisogni e necessità delle persone, di quelle persone che da sempre sono state il nostro riferimento.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

 

Le stesse persone che hanno trovato a loro più vicino il messaggio dei Cinquestelle e della Lega, che hanno parlato una lingua più dura e meno rassicurante, anche se con promesse irrealizzabili. La nostra correttezza nel presentare un programma di cose possibili e i risultati ottenuti non sono bastati a soddisfare i desiderata degli italiani che hanno deciso di relegarci all'opposizione.

Hanno poi contributo, un sistema elettorale frutto del no al referendum costituzionale e di un equilibrio parlamentare che ha trovato nel proporzionale un enorme passo indietro, oltre a una crisi mai vista delle socialdemocrazie di tutto il mondo, con un pesante quanto preoccupante avanzamento degli estremismi. Gli intervenuti al Circolo del Pd di Frascati hanno poi espresso comunque un’importante soddisfazione per il risultato delle regionali e per la sostanziale tenuta del partito nella nostra città e hanno ribadito la necessità di stare all’opposizione anche per trovare le migliori energie per ripartire. I tempi cambiano in maniera più veloce di come possiamo immaginare, cambia la percezione degli stessi e le spinte al cambiamento sono tante.

petra fiera

Pai

Forse nessuno ha realmente compreso, in queste elezioni, qual’è la via migliore a uno sviluppo diverso del Paese ma è chiaro che, con il loro voto, i cittadini hanno dichiarato di volere altro. Ripartiremo dalla nostra gente, a parlare dei loro bisogni e di un’idea di futuro che affonda le sue radici nella nostra identità e nei nostri valori e che non vogliamo accantonare quanto migliorare e far crescere tra i cittadini, con la speranza che chi ci governi, lo faccia con la stessa nostra responsabilità'. Così dichiara il Segretario del Partito Democratico di Frascati Luca Iaia.