Rocca di Papa | Canarini-Trigoria, la ‘Gialla’ suona la carica: “Domenica tutti al Gavini”

Pubblicato: Venerdì, 05 Aprile 2024 - REDAZIONE SPORT
 
ROCCA DI PAPA - Per i Canarini Rocca di Papa sono arrivate le partite decisive e sale la febbre in città.
 
Le prossime gare infatti saranno quelle che decreteranno la squadra che verrà promossa in Promozione dalla Prima Categoria Girone G. La Gialla in questo è momento è seconda in classifica a un punto dal Castelverde.
 
In attesa dello scontro diretto del 21 Aprile a Rocca di Papa (all’andata la Gialla vinse uno a zero in casa del Castelverde), molto atteso tra gli sportivi della città, ci sono ancora un paio di partite fondamentali. Domenica al Gavini arriva il Trigoria e il presidente Antonio Gentili suona la carica: “Le prossime gare sono tutte delle finali. La squadra è forte, sta bene e supportata da un tifo straordinario che ci segue in massa in casa e trasferta. Sentiamo davvero l’affetto dell’intera comunità nei nostri confronti. Tante persone fermano dirigenti e giocatori chiedendogli notizie e per darci sostegno. Erano anni che non si respirava un clima simile e devo dire che è emozionante”.

“Questo momento, che coinvolge anche i settori giovanili con i loro successi - prosegue Gentili - arriva grazie ad un lavoro paziente di rinnovamento partito otto  anni fa, ma è dall'ingresso fondamentale  della famiglia Giovannini e della GhD gvn Hotel Division come partner che abbiamo cambiato il passo in maniera clamorosa. Insieme abbiamo costruito un nuovo assetto societario, messo in piedi una squadra competitiva, rilanciato l’immagine. I risultati non arrivano mai per caso, ci terrei a sottolinearlo. Nel momento in cui il campo sembrava essere vicino alla crisi, noi siamo rimasti, abbiamo resistito, abbiamo continuato a fare calcio per i bambini e i ragazzi della città. Ora il Gavini avrà un nuovo aspetto, così come l' intera struttura. È un grande orgoglio. Noi sentiamo sempre l’onore di rappresentare una società che ha quasi cento anni di storia e che è il cuore della città. Tutti i giorni pensiamo a migliorarci e fare in modo che la comunità si vanti della sua squadra storica come in questi mesi”.