Pomezia, si dimettono i consiglieri 5 stelle, cade Fucci. "Un gesto irresponsabile"

Pubblicato: Sabato, 17 Marzo 2018 - redazione politica

POMEZIA (politica) - Atto finale che chiude uno scontro provocato dalla dichiarata intenzione del sindaco di ricandidarsi nonostante il niet del regolamento del Movimento

ilmamilio.it

Fine dell'avventura del sindaco Fabio Fucci, già alfiere del Movimento 5 stelle e primo a conquistare per il Movimento di Beppe Grillo un grande Comune del Lazio. Ieri sera al termine della commissione Bilancio e comunque nella ferrea logica di prosecuzione e conclusione politica dello scontro in atto da mesi, i consiglieri di maggioranza (tutti 5 stelle, ovviamente) hanno annunciato le proprie dimissioni di massa.

Il modo più rapido e senza ritorno per far cadere sindaco e Consiglio comunale, affidando dunque ad un commissario prefettizio, che sarà individuato in queste ore, il compito di traghettare il Comune di Pomezia verso le prossime elezioni di maggio.

sfaccendati1

 

 

 

 

 

 

La colpa del sindaco Fucci, come noto, è quella di aver voluto annunciare la sua ricandidatura per un terzo mandato da eletto che è espressamente vietato dal regolamento dei 5 stelle. Una candidatura in cui Fucci è sostenuto da una lista civica.

"Un gesto irresponsabile da parte dei consiglieri di maggioranza del Movimento 5 Stelle – dichiara Fucci - Chiudere anticipatamente un’esperienza di governo che si è dimostrata virtuosa significa mettere le beghe di partito davanti alla crescita di Pomezia e al benessere dei cittadini. Avevamo un accordo chiaro e trasparente con i Consiglieri di maggioranza: portare a termini i punti condivisi del programma elettorale e chiudere naturalmente l’Amministrazione a maggio, tutelando i risultati raggiunti in questi anni e garantendo una gestione amministrativa senza interruzioni, per evitare il rischio di tenere fermo il Comune fino a maggio".

petra fiera

Pai

"Prendo invece atto di un gioco politico elettorale che, con l’unico obiettivo di colpire me, fa un danno alla nostra Città. Affronto dunque a testa alta questa nuova fase politica che ci porterà alle prossime elezioni amministrative, forte degli ottimi risultati raggiunti in questi anni. Ringrazio la Giunta che ha lavorato duramente, i dirigenti e tutti i dipendenti comunali che si sono dimostrati validi collaboratori. Ai cittadini un ringraziamento particolare, per l’affetto e la stima mostrati in questi anni”.