Bollino blu caldaie Ferroli per rispettare le normative per la tutela ambientale e per i bassi consumi

Pubblicato: Giovedì, 14 Marzo 2024 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - Il gruppo Ferroli è uno dei grandi costruttori di caldaie che ha esteso il suo settore nell’offrire ottima assistenza mirata ai suoi prodotti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Un impianto di riscaldamento alimentato da una caldaia offre una resa termica sicura in pieno inverno. I locali si presentano caldi e accoglienti. Le temperature sono gestite in modo che non ci siano dei surriscaldamenti, ma evitano la presenza di umidità e di sbalzi di temperatura. La caldaia è uno degli elettrodomestici preferiti dagli italiani e questo proprio perché essa è facile da usare.

Spesso ci si dimentica che il suo utilizzo impone delle manutenzioni o interventi di pulizia da fare per ottimizzare le prestazioni. Non possiamo sperare che essa continui a funzionare negli anni semplicemente premendo un pulsante o girando una manopola. Tutti gli elettrodomestici sono composti da ingranaggi e da un cablaggio interno che si usura, danneggia e sporca. La combustione ha gravi conseguenze a causa delle alte temperature che sviluppa all’interno. Le rotture dei componenti rischiano di ossidarsi, assottigliarsi, produrre ruggine oppure di deformarsi in modo da diventare inutilizzabili.

Le manutenzioni e revisioni obbligatorie per legge consentono di prevenire molti guasti e di ripristinare il corretto funzionamento. Il proprietario ha solo la responsabilità di ricordarsi di far fare le revisioni.

TUTTI I SERVIZI FERROLI

Il gruppo Ferroli è uno dei grandi costruttori di caldaie che ha esteso il suo settore nell’offrire ottima assistenza mirata ai suoi prodotti. Rivolgendovi presso un centro autorizzato si hanno diversi servizi che sono ottimali per la tecnologia delle sue caldaie. Infatti si ha a che fare con interventi che consentono un ottimo ripristino delle funzionalità interne e della tecnologia della caldaia.

Qui si ritrovano anche dei servizi di programmazione delle revisioni o di manutenzioni in cui il cliente ha la possibilità di non doversi nemmeno ricordare di dover chiamare il tecnico. Quest’ultimo avvisa che è necessaria la manutenzione. Nei sistemi più all’avanguardia si ha una connessione da remoto in cui si avvisa il cliente tramite un messaggio che compare direttamente sul display.

Infine ritroviamo il famoso Bollino blu caldaie Ferroli che è necessario per avere una caldaia che rispetti le normative in vigore per la tutela ambientale e per i bassi consumi.

Metti in regola la tua caldaia

Dimenticarsi di fare manutenzioni o non avere disponibilità economica per far fare degli interventi, diventa rischioso per l’uso della caldaia. I controlli da parte delle autorità di vigilanza sono sempre più attenti all’inquinamento. Coloro che si ritrovano con un impianto di riscaldamento non revisionato e non a norma rischiano di avere multe e sanzioni alte che si debbono poi pagare in tempi stretti. Senza contare che i condomini sono quelli che più spesso subiscono dei controlli.

Se non avete una caldaia revisionata, pulita e messa in regola secondo le attuali disposizioni e normative, potete richiedere un intervento tecnico in poco tempo. Il servizio viene offerto immediatamente dalla Ferroli e consente appunto di mettere in “regola” la caldaia offrendo poi una revisione completa. Dopo di questa, in seguito alle analisi dei fumi che debbono rispettare i parametri imposti dal Comune o dal Ministero della Salute, viene rilasciato il famoso bollino blu. Quest’ultimo velocizza i controlli e vi assicura un dispositivo perfettamente in regola.