Ariccia | Stasera a Palazzo Chigi il saluto al comandante dei Carabinieri Gianni Coltellaro. Dopo 13 anni passa al Comando della Stazione di Albano

Pubblicato: Martedì, 12 Marzo 2024 - redazione attualità

ARICCIA (eventi) - Tanti i presenti

ilmamilio.it

Molta emozione e commozione per il saluto al luogotenente Gianni Coltellaro questa sera presso la Sala d'Estate di Palazzo Chigi, il comandante della locale stazione dei Carabinieri, che dopo 13 anni di apprezzato comando, è stato trasferito a dirigere la stazione dell'Arma di Albano.

> GUARDA LE FOTO

Un territorio più vasto, con una popolazione maggiore, che comprende Albano e la Frazione di Pavona, sede rimasta vacante dopo il congedo del luogotenente Salvatore Giordano. Al saluto della cittadinanza di Ariccia, hanno preso parte il sindaco Gianluca Staccoli, tutto il resto dell'Amministrazione Comunale ariccina, l'ex sindaco Emilio Cianfanelli, alcuni consiglieri comunali di opposizione, i dirigenti comunali, la protezione civile, il presidente della Banca BCC Colli Albani Maurizio Capogrossi, con altri dirigenti, il dottor Marcello Martini, direttore generale della Ecomed-Genzano, il comandante della Polizia Locale Francesco Caporaso, il personale di Palazzo Chigi e del Comune, il giornalista fotoreporter Luciano Sciurba, il capitano Andrea Semboloni, comandante della Compagnia di Velletri, i militari della sua Caserma, molti amici e commercianti di Ariccia, ma anche di Genzano, dove ha prestato servizio come vice comandante per molti anni, prima di approdare al comando ariccino.

Tutti i relatori intervenuti a cominciare dal sindaco Staccoli hanno avuto parole di grande stima, riconoscenza e affetto per il sott'ufficiale Coltellaro, per la sua professionalità disponibilità, preparazione e gentilezza, mostrata a tutti i cittadini di Ariccia in questi lunghi 13 anni. Sono state molte anche le operazioni anticrimine portate a termine sotto la sua guida in questi anni, insieme al suo vice maresciallo Diego Scannapieco ( ora in forza al Nucleo Investigativo di Frascati ) oltre che l'aiuto ai cittadini che è sempre stato elargito con grande altruismo e cordialità.

Il luogotenente Coltellaro cambia dopo tanti anni anche la Compagnia di riferimento, che per Genzano e Ariccia era quella di Velletri; ora invece, essendo il comandante di Albano, dai prossimi giorni, sarà sotto la giurisdizione della Compagnia di Castel Gandolfo.

Sono arrivati da Napoli, dove si trova per lavoro, anche i saluti e i ringraziamenti dell'architetto Francesco Petrucci, conservatore di Palazzo Chigi, letti dal segretario dell'antica Dimora Chigiana Franco Di Felice. Un lungo applauso, tanti abbracci e qualche lacrima, hanno concluso la serata. 

colline fitness 5 ilmamilio