Ciampino | Fermate dalla Polizia Locale madre e figlia che stavano attuando 'la truffa dello specchietto"

Pubblicato: Mercoledì, 06 Marzo 2024 - redazione cronaca

CIAMPINO (cronaca) - Fermate da un equipaggio della Polizia Locale

ilmamilio.it

Un equipaggio della polizia locale con il comandante Roberto Antonelli di pattuglia  e altri agenti sono intervenuti in tarda mattinata, su segnalazione di alcuni cittadini in Piazza Europa Unita in pieno centro, per identificare e fermare madre e figlia di origine nomade provenienti dal Sud Italia che stavano tentando di attuare "la truffa dello specchietto", tirando dei sassi addosso le auto in transito per poi avvicinarsi con la loro macchina, già ammaccata volutamente, e chiedere un risarcimento per il danno subito.

Tutto chiaramente ordito falsamente.

Le due donne, una trentacinquenne e una sessantenne, sono state portate al Comando della Municipale in via Mura Francesi per l'identificazione e le indagini del caso. Sono risultate già conosciute alle forze dell'ordine per vari reati di truffa dello specchietto e truffe ai danni di persone anziane.

La sessantenne aveva anche un decreto di allontanamento dal Comune di Milano da parte del Questore della cittadina del Nord. Che gli è stato notificato e sono state poi allontanate dal territorio . A questo riguardo sono state molto utili anche le videocamere di sorveglianza cittadine installate in tutto il territorio  per identificare subito la macchina e la posizione dopo le segnalazioni di alcuni residenti .

I cittadini le avevano viste tirare i sassi contro le auto in transito per indurre gli ignari automobilisti a fermarsi e truffarli in diretta chiedendo i soldi del finto danno alla loro macchina. Gli agenti della Locale erano impegnati con il Comando Mobile presso il vicino mercato settimanale come avviene tutti i mercoledì mattina.

colline fitness 5 ilmamilio