La bandiera di Fascati strappata sul Municipio e l'attacco del centrodestra: "Per Astorre è stata solo una passerella"

Pubblicato: Martedì, 05 Marzo 2024 - redazione politica

bandiere frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Ieri la cerimonia in sala Specchi per commemorare il senatore scomparso un anno fa

ilmamilio.it - nota Facebook

Pubblichiamo la nota postata sulla pagina Forza Italia Frascati. La foto l'abbiamo scelta noi: la bandiera di Frascati strappata che sventola sul Municipio. Una foto che dice tutto.

"Vicini eppure lontani. Sul territorio ma senza calpestarlo concretamente. Con affetto ma senza empatia se pur con qualche cenno di commozione. Un conclave a porte rigorosamente chiuse come tanti nella storia recente.

E con tanti esclusi, i cittadini. Incontri a porte chiuse che danno il segno concreto di come certa politica, ormai lontana dalla gente, è quella solo dell'apparizione affidata alle telecamere, ai social. Anaffettiva e senza contatto. Così ieri a Frascati è andata in scena la passerella, in pompa magna, dei senatori PD riuniti per commemorare Bruno Astorre.

E ci si chiede perché non in Senato, luogo significativo ed isituzionale? Perché non a Colonna sua città natale? Una manifestazione che poco giova allo spirito, all'essenza di ciò che dovrebbe essere la politica a contatto con la gente, quella che piaccia o non piaccia, condivisa o no, faceva Bruno e di cui si sente un gran bisogno!

Centro Destra Frascati : Fratelli d'Italia Frascati, Lega Frascati, Forza Italia Frascati, UdC Frascati".

LEGGI Un anno senza Astorre. Sì, Bruno: ci manchi

colline fitness 5 ilmamilio