Velletr | Interessante iniziativa l'8 marzo al Comune organizzata dall'ANPS dal titolo "La Forza delle Donne"

Pubblicato: Domenica, 25 Febbraio 2024 - redazione eventi

VELLETRI (eventi) - Interverranno alcuni illustri ospiti 

ilmamilio.it

Un' interessante iniziativa dedicata al mondo femminile e alla sicurezza stradale si terrà il pomeriggio dell'8 Marzo presso la Sala Tersicore del Palazzo Comunale a cura dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato .

Interverranno alcuni illustri ospiti come Graziella Viviano, la madre di Elena Aubry la ragazza 26enne deceduta nel maggio 2018 in un incidente in moto in via Ostiense a Roma dopo una caduta in moto a causa delle condizioni della strada .

Sono stati invitati altri illustri ospiti, il sindaco di Velletri Ascanio Cascella, il vice sindaco Chiara Ercoli, la presidente del consiglio comunale di Genzano Patrizia Mancini, alcuni giornalisti di testate locali, regionali e nazionali, il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, autorevoli dirigenti nazionali della Polizia Stradale, i responsabili del locale commissariato di polizia, della compagnia carabinieri, guardia di finanza e polizia locale del territorio. Interverrà il professor Domenico Scali, docente di giurisprudenza dell'Università Marconi, ex dirigente generale della Pubblica Sicurezza della Questura di Roma e altre associazioni e figure del mondo del sociale e della sicurezza stradale. 

L'ANPS di Velletri (che prende il nome di Matteo Demenego, il giovane poliziotto 31enne veliterno ucciso a Trieste 5 anni fa in questura, nell'adempimento del suo lavoro)  diretta e coordinata dal presidente  Sandro Capasso e dal segretario organizzativo Mariano Petta, con i suoi 117 iscritti, è sempre impegnata in varie iniziative istituzionali, sociali, culturali, scientifiche, su tutto il territorio di Velletri e dei Castelli Romani, fin dalla sua fondazione nel 2021. 

Nella foto sopra la panchina rossa che insieme ai simboli dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato saranno esposti alla manifestazione dell'8 Marzo al Comune di Velletri alle ore 17. Il Tema della Convention sarà " La Forza delle Donne", con la partecipazione di Graziella Viviano, che ha fondato da alcuni anni l' Associazione "Sotto gli Occhi di Elena" per ricordare la giovane figlia e tenere alta l'attenzione sulla sicurezza stradale. 

colline fitness 5 ilmamilio