Trasporto pubblico locale, da Marino all'I.N.I. di Grottaferrata ben 12 corse giornaliere

Pubblicato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Il servizio, attivato dallo scorso lunedì, è disponibile dal lunedì al sabato. Gli orari

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

Si potrebbe veramente pensare che con l’obiettivo di Marino si sia raggiunta l’apice dei vantaggi per i cittadini del territorio limitrofo alla Casa di Cura INI. E’ stata forte ed incisiva la collaborazione con il Comune di Marino, la ditta Schiaffini e la Dirigenza INI di Grottaferrata.

Pur essendo la Casa di Cura INI ubicata nell’area di Grottaferrata, la vicinanza al Comune di Marino ha creato nella collettività marinese un forte senso di appartenenza territoriale che di fatto, oltre alla convenzione da tempo operativa per i residenti già agevolati economiche sulle prestazioni non accreditate al SSN, risponde in modo concreto ai bisogni dei Cittadini.

Grazie alla volontà degli attuali Amministratori del Comune di Marino, alla ditta Schiaffini e la Dirigenza INI di Grottaferrata, è stato possibile raggiungere questo terzo obiettivo: poter accedere senza impedimenti o ostacoli nell’unica Struttura Sanitaria Specialistica Polivalente limitrofa al territorio di Marino.

Il servizio di trasporto pubblico locale è già operativo a partire da lunedì 12 marzo 2018, con mezzi della società Schiaffini Travel SpA e che si collocherà nella pausa, in una sosta dedicata proprio alla fermata BUS interna alla Casa di Cura.

Gli automezzi entreranno dalla nuova entrata su via Alberico da Barbiano e, CON UN NUOVO SISTEMA DI APERTURA AUTOMATIZZATO (tipo “telepass”), sosteranno nell’area di fermata più centrale all’Istituto, adiacente sia al servizio di fisioterapia che ai reparti di degenza.

La numero 3 è la linea dedicata al trasporto dei cittadini per INI-Marino/Marino-INI.

12 SARANNO I TRANSITI GIORNALIERI dal LUNEDI’ al SABATO.

Le partenze saranno da piazza Don Luigi Sturzo direzione INI alle ore:
 08:25 - 09:20 - 10:20 - 11:10 - 12:05 - 12:55 - 14:50 - 15:35 - 16:25 - 17:25 - 18:20 - 19:20

Il passaggio all’I.N.I. avverrà a circa 35 minuti dopo le partenze da Marino:
 09:00 - 09:55 - 10:55 - 11:45 - 12:40 - 13:30 - 15:25 - 16:10 - 17:00 - 18:00 - 18.55 - 19:55

Il costo del biglietto è di 0,80 centesimi di euro.

Il servizio continuerà ad affiancarsi al mezzo privato INI che già da anni trasporta i passeggeri residenti nei vari comuni limitrofi.
”Ulteriori comodità si sono offerte a tutti i cittadini di Marino sprovvisti di mezzo proprio o a chi, vorrà trattenersi con i propri cari fino al tardo pomeriggio”. E’ così che il Direttore Sanitario della Casa di Cura INI di Grottaferrata, Dr. Michele Di Paolo ha commentato l’obiettivo raggiunto.

E ancora: “Abbiamo dimostrato di saper dialogare e collaborare con ogni rappresentanza del territorio poiché il nostro interesse primario è quello del benessere collettivo”. E’ la dichiarazione rilasciata dal Direttore Amministrativo, Dr. Giovanni Tavani.