Lanuvio | Torna 'Librintorno', la rassegna di appuntamenti dell'Associazione Castelli Cult

Pubblicato: Giovedì, 15 Febbraio 2024 - redazione eventi
LANUVIO (attualità) -  Patrocinio del Comune
 
ilmamilio.it
 
Tornano gli appuntamenti di "Librintorno", organizzati dall'Associazione Castelli Cult. Sabato pomeriggio alle ore 17:00 presso la sala delle colonne di Villa Sforza Cesarini , ci sarà l'incontro con un noto e apprezzato autore televisivo e scrittore.
 
Si tratta di Mariano Sabatini (Roma, 1971) ha scritto per i maggiori quotidiani, periodici e siti web. Ha firmato programmi di successo, come il Tappeto volante, Parola mia, Uno Mattina, Campionato di lingua italiana per la Rai, Tmc e altri network nazionali.
 
Inoltre ha condotto rubriche in radio e continua a frequentare gli studi televisivi come commentatore. Pubblica racconti per riviste popolari e ha partecipato a varie antologie narrative. Dal 2001 ha scritto diversi libri di carattere saggistico, tra cui "Scrivere è l'infinito" (Vallecchi, 2021) e una fiaba dal titolo "Una cagnolina non vola mica" (Chiaredizioni, 2021).
 
" L'inganno dell'ippocastano (Salani, 2016) è il suo primo romanzo, che si è aggiudicato il premio Flaiano e il premio Romiti Opera prima 2017 ed è tradotto nei paesi di lingua francese. A questo ha fatto seguito " Prima venne Caino" (Salani, 2018), sempre con Leo Malinverno - giornalista investigatore - come protagonista.
 
Saranno presenti la giornalista Melissa Blasi, il Presidente del Consiglio Comunale e delegato alla cultura del comune di Lanuvio Alessandro De Santis, l'organizzatore dell'evento Emiliano Cuminetti e naturalmente l'autore Mariano Sabatini . Si parlerà in maniera dettagliata del libro ispirato alla storia del grande presentatore e personaggio televisivo Luciano Rispoli. Che tra gli anni 70 e 90 condusse e ideó storici programmi televisivi in RAI e su Tele Monte Carlo.