Operatori Ares 118 di Roma e provincia, il 22 Febbraio sotto la direzione generale: "Chiediamo riconoscimento diritti"

Pubblicato: Giovedì, 15 Febbraio 2024 - redazione attualità

Cede una palanca di legno e precipita a terra: operaio gravemente feritoROMA (attualità) - Previste centinaia di adesioni

ilmamilio.it

Gli operatori del 118 di Roma e provincia molti dei Castelli Romani hanno fondato un gruppo tutti lavoratori dell'azienda ARES 118. 

"Stiamo cercando di coinvolgere i lavoratori ed i sindacalisti ad una trattativa con l'azienda per vedere riconosciuti i nostri diritti sempre più spesso lesi e disattesi. Per questo il 22 febbraio 2024 alle ore 10.30 in via Portuense 240 dove c'è la direzione generale del 118 si terrà, per la prima volta in assoluto , una trattativa ( protesta) all'aperto nel parcheggio sotto la direzione generale .

colline fitness 5 ilmamilio

Sono previsti oltre 200 lavoratori. Scrivono dal neonato gruppo di lavoratori del 118. Noi chiediamo che ci vengano riconosciuti almeno 4 punti fondamentali, cioè : l'articolo 107  comma 2 e comma 4 che nel contratto sanitario nazionale doveva essere pagato in busta dal 1 gennaio 2022.  Poi che ci venga ridata la presenza a 4,49 euro perché noi non facciamo solo mattina e pomeriggio ma anche la notte.

Le indennità festive e notturna ci spetta per intero e poi il buono pasto che dopo 35 anni di servizio ancora è di 4,13 euro e per legge dovrebbe essere almeno portato a 8 euro.  Visto che il nostro non è cartaceo ma bensì elettronico. Con forza chiediamo che quel giorno ci vengano riconosciuti tutti i 4 questi punti . Altrimenti proclameremo lo stato di agitazione del personale. Ci sarà anche un nostro legale a tutelare i nostri interessi " .