Denunciati tre georgiani nella Valle dell’Aniene per possesso di arnesi da scasso, coltelli ed una pistola scacciacani
Pubblicato: Sabato, 03 Febbraio 2024 - Redazione cronacaSUBIACO (cronaca) - Transitando lungo la S.R. 411 “Sublacenze” in località Maggesi, i Carabinieri hanno notato l’insolita presenza degli indagati che procedevano a piedi, nel buio, e si sono avvicinati per una verifica
ilmamilio.it - nota stampa dell'Arma dei Carabinieri
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Subiaco hanno denunciato a piede libero tre cittadini georgiani, un 35enne e due 45enni, tutti domiciliati nel comune di Arcinazzo Romano (RM), per possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli e di porto abusivo di armi.
Transitando lungo la S.R. 411 “Sublacenze” in località Maggesi, i Carabinieri hanno notato l’insolita presenza degli indagati che procedevano a piedi, nel buio, e si sono avvicinati per una verifica. Alla vista dei militari, uno di loro ha tentato di disfarsi, gettandola nella vegetazione, di una pistola scacciacani priva del tappo rosso, con 5 cartucce a salve inserite, che è stata immediatamente recuperata e sequestrata.
I Carabinieri hanno quindi perquisito i fermati, trovandoli in possesso di due coltelli, due torce, diversi arnesi atti allo scasso e la chiave di un’autovettura che è stata individuata poco distante, occultata fra la vegetazione. Il veicolo, di proprietà di uno dei tre, è stato perquisito e al suo interno sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso, guanti, un apparato ricetrasmittente e un flacone di spray al peperoncino.
Tutto il materiale è stato sequestrato e i cittadini georgiani sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria di Tivoli.
Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di accertare l’utilizzo del materiale rinvenuto per la commissione di eventi delittuosi.