Trasloco ufficio: affidarsi a dei professionisti esperti in interventi di sgombero

Pubblicato: Venerdì, 02 Febbraio 2024 - Redazione attualità

doMore pc ilmamilioROMA (attualità) - Gli arredi, durante il trasloco, non debbono essere danneggiati e debbono arrivare integri nella nuova destinazione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Ogni ufficio ha un suo arredo e delle attrezzature che gli sono indispensabili per l’accoglienza dei clienti, per creare un buon ambiente di lavoro e per svolgere le procedure necessarie. Quando si osserva un ufficio dall’esterno andiamo a vedere i difetti. Anzi spesso giudichiamo l’ambiente dalla qualità o bellezza dei mobili.

Effettuando un Trasloco ufficio si va incontro ad una serie di operazioni in cui è necessario controllare il susseguirsi dello sgombero. Un ufficio che tratta documenti e pratiche avrà uno spazio grande dove ci sono tutti questi documenti. Alla fine quindi si dedica metà del tempo a impacchettare e a etichettare gli scatoloni che contengono i documenti in questione.

Gli arredi si dividono in quelli di accoglienza e in quelli lavorativi. Durante il trasloco non debbono essere danneggiati e debbono arrivare integri nella nuova destinazione. Meglio quindi affidarsi a dei professionisti che siano già esperti nel susseguirsi di tali interventi di sgombero.

MACCHINARI E ATTREZZATURE, DELICATI

All’interno degli uffici le attrezzature e i dispositivi elettrici sono in grande quantità, ma purtroppo essi sono delicati. In realtà una volta posizionati, installati e usati non si dovrebbero spostare per evitare che ci siano dei guasti nei cavi di collegamento.

Capita persino con i dispositivi domestici. Quando iniziamo a sfilare la presa e a inserirla nuovamente è facile che il componente interno si guasti, magari si scolleghi oppure fletta. Ciò richiede poi una riparazione che di certo è una spesa che si vuole evitare.

Pensate quindi alla tutela e alla sicurezza dei dispositivi lavorativi che sono costosi, dove si investe denaro per avere ottime prestazioni e che si debbono trasferire. Avendo all’interno una grande quantità di questi macchinari o attrezzature elettriche, prima di occuparsi di tutto il resto, cioè dei mobili, si deve smontare e imballare tali dispositivi. Meglio essere delicati nello smontaggio per evitare appunto dei guasti elettrici. l’imballo poi deve essere “corposo”.

All’interno del vano del furgone di spostamento è facile che questi componenti o gli scatoloni che li contengono, iniziano a muoversi e possono urtare uno con l’altro. Lo scontro, per quanto sia leggero, rischia di creare dei distacchi del cablaggio interno oppure delle lesioni che non fanno più accendere il dispositivo.

Tutte le ditte specializzate in questi traslochi spesso si occupano prima dei dispositivi elettrici per evitare che ci siano dei problemi durante il resto dello sgombero del locale.

Verifica lo stato degli arredi

Prima di fare lo sgombero e smontare o spostare i mobili, verificate quale sia il loro stato. Alcuni possono avere dei graffi o piccole lesioni. Dunque si è a conoscenza di alcuni danni. Tuttavia dovete verificare la situazione quando essi sono giunti all’interno della nuova destinazione. Una volta montati sarà facile valutare se ci sono graffi, rotture, scheggiatura oppure altri problemi.

Ricordiamoci che gli arredi hanno una valenza estetica. Essi sono indispensabili per mantenere una buona comodità nell’ufficio e per essere usati durante le ore di lavoro. Molte ditte di traslochi uffici sono attente a rimontare gli arredi in modo da donare compattezza e sicurezza per un uso futuro che sia per tanti anni avvenire.