Genzano, in itinere 'Rock per un Bambino 14': la lettera di Luca Guadagnini

Pubblicato: Lunedì, 29 Gennaio 2024 - redazione attualità

GENZANO (attualità) -  L'impegno del cantautore di Genzano

ilmamilio.it

In arrivo "Rock per un Bambino 14", con  grandi ospiti vip come ogni anno al PalaCesaroni. Quest'anno la manifestazione si terrà Sabato 25 Maggio alle 20.30.
 
Pubblichiamo la lettera di Luca Guadagnini che fa il punto della situazione.

"L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è una delle realtà più importanti nel campo pediatrico in Italia e nel mondo. All’interno di questa struttura vengono assistiti ogni anno migliaia di bambini di tutto il mondo.

Il nosocomio, a causa della grande richiesta – anno dopo anno -, necessita sempre di nuove attrezzature, di nuove sale e di fondi per aiutare i bambini e le loro famiglie: l’impegno di tutti è quindi riuscire a dare futuro al futuro.


Nel 2010 nasce così il progetto COMPAGNI DI VIAGGIO, che si impegna a far fronte a tutte le esigenze che quotidianamente sorgono all’interno della struttura ospedaliera romana.

Il progetto “compagni di viaggi” è stato aperto ad aziende, istituzioni, associazioni, ma anche privati con la richiesta di farsi ideali Compagni di un Viaggio necessario che si pone l’obiettivo di abbattere le frontiere del dolore restituendo fiducia ai bambini bisognosi di aiuto e alle loro famiglie.


L’associazione Aurora Music Rock questo viaggio lo ha chiamato “Rock per un Bambino”: il nostro impegno nasce dalla volontà del cantautore Luca Guadagnini e di sua moglie Genni che in ricordo di Aurora, scomparsa prematuramente all’età di 22 mesi a causa di un tumore infantile.

“Rock per un Bambino” è uno spettacolo di musica ed intrattenimento volto alla raccolta fondi a sostegno dei piccoli ricoverati dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, precisamente al Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica, padiglione Pio XII che ha legittimato e sponsorizzato l’evento lo stesso Padiglione dove fu ricoverata
“Aurora”.


Quest’importante, bello, ma anche impegnativo viaggio ha visto impegnati diversi artisti del mondo dello spettacolo e della musica italiana, tra questi: Gabriele Cirilli (Direttore Artistico insieme a Luca Guadagnini & Band, Claudio Lippi (presentatore), Gigi D’Alessio, Matia Bazar, Simone Cristicchi, Edoardo Vianello, Mariella Nava, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Maurizio Mattioli, i Cugini Di Campagna, Emanuela Aureli, Pino Quartullo, Carmine Faraco, Tina Cipollari e Jonathan Giannotti di Uomini e Donne, Tiziana Rivale, Manuela Villa, Annalisa Minetti, Luca Lazzari di RDS, Solange, Mirella Sessa, Andrea Vianello, Demo Morselli, Marco Masini, Noemi, Zero Assoluto, Tiromancino, Anna Tatangelo, NEW Trolls, Loredana Errore, Moreno, Bobby Solo, il Giardino dei Semplici, Don Backy, Roby Facchinetti, Gianluca Grignani, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, I Sequestrattori, la Sig.ra Gilda e molti altri.

Sono tante le persone che durante questo Viaggio ci hanno aiutato e sostenuto con l’obiettivo di diffondere un importante messaggio di solidarietà.

I proventi ricavati dalle serate realizzate negli anni ammontano a ben 235.000€ che sono stati interamente devoluti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Come ci viene comunicato, tramite nota, dal Professor P. Bagolan Responsabile del Reparto di Neonatologia Medica Chirurgica: “Queste risorse saranno utilizzate per ricerca della sindrome da intestino corto ed apparecchiature per bambini con particolari e selezionate patologie congenite di tipo chirurgico e per l’acquisto del sofisticato e recentissimo ventilatore meccanico (NAVA) per l’assistenza del respiro dei neonati prematuri”.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Rock per un Bambino 13 è stato il tredicesimo appuntamento di questo Viaggio e si tenuto il 20 maggio 2023 come sempre presso il Palazzo dello Sport “Gino CESARONI” in Località Genzano di Roma, tutto l’incasso è stato devoluto alla Fondazione Bambino Gesù per finanziare un progetto volto all’identificazione degli indicatori prenatali di malformazioni congenite.

Se vorrà donarci Il suo prezioso aiuto questo ci permetterà di realizzare uno spettacolo unico non solo per la presenza di artisti, ma soprattutto per la continuazione di un meraviglioso progetto di solidarietà che va avanti da ben 13 anni.

Ti ringrazio per la tua attenzione e ti saluto cordialmente.

Luca Guadagnini,
Presidente dell’Associazione Aurora Music Rock

Vi invitiamo a visitare le pagine rockx1bambino Rock per un Bambino
e il sito www.rockperunbambino.it

Puoi scriverci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

colline fitness 5 ilmamilio