Nemi, sopralluogo dei Guardiaparco dei Castelli al cantiere del terrazzo sul Lago. Strutture da rimuovere

Pubblicato: Venerdì, 26 Gennaio 2024 - redazione attualità

NEMI (attualità) - Sopralluogo questa mattina alla spiaggetta di via Perino, zona La Fiocina

ilmamilio.it

Sopralluogo questa mattina alla spiaggetta di via Perino, zona La Fiocina, al lago, da parte dei Guardiaparco dei Castelli Romani (presente anche il personale dell'Ufficio Tecnico del Comune di Nemi), per accertare (dopo le segnalazioni del "Gruppo della Spiaggetta" e gli articoli usciti sugli organi di informazione, tra cui ilmamilio.it, il primo a parlarne ed approfondire l'argomento.) la regolarità dei lavori in corso per la terrazzata sul lago decisa dal Comune.

"Da quanto emerge - dichiara una cittadina del neo formato gruppo della spiaggetta-  sembrerebbe , come avevamo testimoniato con foto e video, che non sono state rispettate tutte le normative paesaggistiche e ambientali. Essendo stato usato del cemento e materiale edilizio per tirare su quelle 8 palizzate e renderle stabili, si sono violate le più basilari regole ambientali dello stato dei luoghi. Da quanto ci risulta, e c'è lo auguriamo, tutte le strutture messe su, dovranno essere rimosse. E si dovrà procedere al ripristino dello stato dei luoghi (come erano prima) entro pochi giorni, da parte della ditta che ha i lavori in appalto. Intanto domani saremo li in tanti per dire no a questo ulteriore scempio al Lago di Nemi, che deve essere lasciato per quello che è, un luogo naturale e selvaggio, che non ha bisogno di mani umane senza scrupoli per abbellire il suo paesaggio, è già bellissimo così ". 

Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio


Commenti  

# Mirella 2024-01-27 10:12
:Sono d'accordo con i cittadini del gruppo della spiaggetta che la struttura che vogliono fare è un obrorio e deturpa la natura del paesaggio
Quindi sono propensa affinché venga rimossa.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione