Rocca di Papa | Nuovi problemi in maggioranza, due consiglieri votano contro il Dup. Amministrazione: "Ancora un tradimento"

Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2024 - redazione attualità
 
ROCCA DI PAPA (politica) - Il comunicato del sindaco
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Nuovi problemi nella maggioranza di centrodestra a Rocca di Papa. Oggi, in consiglio comunale, al momento della votazione del Dup i consiglieri Pierluigi (Lega) e Pizziconi (Fdi) non hanno seguito il voto degli altri consiglieri a sostegno del sindaco. Non è la prima volta che accade dall'insediamento a oggi e questa volta l'amministrazione ha voluto esprimere la sua delusione in un comunicato. L'opposizione ha votato contro il Dup in blocco, con varie argomentazioni.
 
"Becero tentativo di boicottaggio di presunti consiglieri di maggioranza che votano con l’opposizione.
 
Gli accadimenti del consiglio comunale odierno, che hanno visto attori i due consiglieri di maggioranza Simone Pizziconi ed Andrea Pierluigi, hanno messo in risalto la volontà degli stessi di contrapporsi alle scelte governative del nostro paese.
 
Al momento della votazione del D.U.P. (Documento Unico di Programmazione), che rappresenta l’atto tra i più importanti di ciascuna amministrazione, i due consiglieri hanno tradito nuovamente gli elettori e palesemente votato il loro dissenso senza alcuna motivazione tecnica e politica.
 
Scelta che ha smascherato un atteggiamento volutamente minatorio verso l’Amministrazione Comunale.
L’attuale maggioranza intende manifestare la più totale lontananza e si dissocia da taluni comportamenti che si sono ripetuti sin dall’inizio del mandato elettorale dei due consiglieri. Il tutto, ripeto, in spregio soprattutto agli elettori che hanno indiscutibilmente manifestato la scelta politica di appartenenza.
 
A tutela del progetto politico di centro-destra guidato dal Sindaco Massimiliano Calcagni sono già stati interpellati i vertici dei partiti di riferimento dei due consiglieri per le procedure di immediata espulsione.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
L’Amministrazione tutta ha raccolto il dissenso da parte della cittadinanza che si è dichiarata esasperata dal perpetuarsi di atteggiamenti basati su becere rivalse personali ed ha dimostrato piena solidarietà in merito all’accaduto.
 
L’amministrazione Comunale tutta".
 
Il clima, dopo questa comunicazione, sicuramente si farà più teso. Chiedendo l'espulsione dai rispettivi partiti dei due consiglieri comunali si certifica sostanzialmente uno strappo. A cosa porterà?

Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio