Rocca di Papa | Il successo del Cross Country al Vivaro apre le strada per le gare nazionali

Pubblicato: Lunedì, 22 Gennaio 2024 - REDAZIONE SPORT

 

ROCCA DI PAPA - E’ stata un grande successo per la manifestazione campestre regionale andata in scena ieri mattina a Rocca di Papa ai Pratoni del Vivaro per la prima prova del CdS Assoluto Cross, Trofeo Giovanile di cross e Challenge Assoluto di cross corto. L’evento è stato organizzato in sinergia dalle società, Canarini Rocca di Papa 1926, Atletica Rocca di Papa, Podistica Rocca di Papa, Rocca di Papa Bike. Oltre mille i partecipanti.

La macchina organizzativa messa in campo dagli organizzatori è stata apprezzata pubblicamente  anche dalla Fidal, che ha elogiato sia l’allestimento del percorso, il rispetto degli orari, parcheggi, l'area predisposta ed infine il ristoro all’arrivo per gli atleti. Ottima anche l’affluenza di pubblico provenienti da tutto il Lazio.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone e testo

L’azzurro Iliass Aouani, portacolori delle Fiamme Azzurre, ha vinto nei 10 km. Oltre al presidente della FIDAL Roma Sud Daniele Troisi. Tra le autorità sportive è intervenuto anche Riccardo Viola presidente Regionale CONI Lazio, presenti anche i due cittadini Delegati Comunali di Rocca di Papa, allo Sport Tonino Gentili e Lorenzo Carnevale. Proprio Antonio Gentili sottolinea a commento della giornata di ieri: “Siamo davvero soddisfatti. La sinergia delle tante associazioni e cittadini che si sono messe a disposizione è stata fondamentale. Dai Canarini alla Pro Loco è stato fatto un lavoro egregio, a testimonianza che quando si lavora tutti in una direzione i risultati possono essere straordinari. Ognuno ha portato il suo contributo ed è per noi motivo di assoluto orgoglio constatare che anche dalla Fidal e dal Coni sia arrivato un applauso per il nostro impegno. Vivaro e Rocca di Papa sono pronte ora a fare anche un ulteriore passo di qualità ospitando a livello di atletica gare di livello nazionale ed internazionale. Questo è stato un banco di prove molto importante. Un risultato eccezionale che sento di estendere a tutti coloro che hanno portato il proprio impegno”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e testo

Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Rocca di Papa Massimiliano Calcagni, il Vicesindaco e Assessore allo Sport Ottavio Atripaldi, l’Assessore all’Ambiente Fabrizio Bottini, il presidente del Consiglio Comunale Francesco De Santis, presenti per tutta la giornata al Vivaro, per la riuscita della manifestazione.