Rocca di Papa | I Canarini guardano alla celebrazione del centenario: "Con noi la storia di una città"

Pubblicato: Venerdì, 19 Gennaio 2024 - REDAZIONE SPORT

ROCCA DI PAPA - I Canarini Rocca di Papa si avvicinano al centenario della nascita e lo vogliono fare facendosi trovare pronti all’evento. Il traguardo verrà raggiunto nel 2026, ma già in questi mesi nella società tira aria di grandi cambiamenti.

La prima squadra, in Prima categoria, lotta per la promozione. I ragazzi della Gialla sono attualmente secondi ad un punto dalla prima del girone G, il Castelverde. L’entusiasmo attorno alla società è cresciuto notevolmente. Le numerose presenze registrate la domenica al campo comunale Gavini sono la dimostrazione di un amore che non si è mai dissolto tra la squadra e la sua città.

Gli ingressi di Nico Ottaviani, Patrizio Lacana, dello sponsor ufficiale, la Gvn Hotel Division della famiglia Giovannini, oltre al rinnovamento portato dai nuovi mister e dallo staff delle categorie dei ragazzi, hanno dato nuova linfa ed energie che si stanno palesando con risultati eccellenti su tutti i fronti.

“La stagione in corso è molto importante per i Canarini. Oltre alla prima squadra, che ci sta dando tante soddisfazioni e che speriamo prosegua con questi risultati fino al grande traguardo della promozione, la società sta vivendo un momento decisivo. I nuovi ingressi, la nuova struttura dirigenziale, le nostre nuove risorse inserite per l’attività dei ragazzini, sono tutte componenti di una stessa anima. I Canarini Rocca di Papa rappresentano la città, la sua storia sociale e sportiva. Sottolineo inoltre che questo sarà un periodo di passaggio importante anche per ciò che concerne il campo comunale, che finalmente nei prossimi mesi troverà una sua nuova identità e una riqualificazione a lungo attesa. Tutti questi fattori, unitamente a quello dell’entusiasmo dei  cittadini e degli impagabili tifosi che ci seguono ad ogni partita, anche in trasferta, sono le fondamenta del rilancio dei Canarini, che arriveranno così al centenario in piena salute. Un traguardo che tante società non hanno raggiunto e che invece per noi è motivo di orgoglio. Un orgoglio che sappiamo essere di tutta Rocca di Papa, la città in cui siamo nati e giochiamo, e della sua popolazione. Una comunità che si riconosce da sempre e unicamente nella nostra maglia e nella nostra passione”.