Genzano | Donna investita in via Dalla Chiesa, sulla Tangenziale: trasportata in ospedale in codice rosso

Pubblicato: Sabato, 06 Gennaio 2024 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - E' accaduto ieri pomeriggio

ilmamilio.it

Un grave incidente con investimento di pedone, una donna di Ariccia di 43 anni che stava attraversando con la anziana madre sulle strisce pedonali, si è verificato ieri intorno alle 18 su via Generale Dalla Chiesa davanti alla caserma dei Carabinieri.

> GUARDA LE FOTO

Judo Frascati 3 ilmamilio

Ad investire la donna una Fiat 500 guidata da un uomo di circa 40 anni di Genzano che non si è avveduto purtroppo della presenza delle due donne sull'attraversamento pedonale, comunque ben evidenziato con segnaletica orizzontale e verticale.

Il conducente sotto shock si è subito fermato a prestare soccorso alla ferita ed ha chiamato i soccorsi. Sul posto il 118 che ha poi portato la donna al pronto soccorso del Noc in codice rosso, ma non sembrerebbe in pericolo di vita, comunque politraumatizzata con varie contusioni su tutto il corpo.

colline fitness 5 ilmamilio

La polizia locale di Genzano ha chiuso parzialmente la strada e svolto i rilievi dell'investimento, si tratta del quarto investimento di pedoni nel giro di 3 settimane nel tratto compreso tra la Tangenziale (quello di ieri pomeriggio su via Dalla Chiesa), via San Carlino e viale Lenin, strade un pò buie e ad alta intensità di traffico, ma comunque con strisce pedonali presenti e con cartelli stradali di segnalazione pedoni in attraversamento. In alcuni casi, come dicono le forze dell'ordine, parlando in generale, non di casi specifici, la velocità non moderata, la distrazione alla guida, e gli attraversamenti improvvisi degli stessi pedoni, provocano questi investimenti. Sono tutti quindi invitati dalle forze dell'ordine, automobilisti e pedoni a prestare più che la massima attenzione sulla strada.