Valeriani terzo nel Lazio e terzo a Frascati: con Zingaretti per un Pd a... porte aperte

Pubblicato: Giovedì, 08 Marzo 2018 - redazione politica

zingaretti valerianiFRASCATI (politica) - Una nota da parte dell'area interna al Partito democratico

ilmamilio.it - comunicato stampa

Avuti finalmente i risultati definitivi, ci congratuliamo innanzitutto con Nicola Zingaretti per aver dimostrato alla Nazione che con un PD diverso si vince, ma anche con Massimiliano Valeriani per lo straordinario risultato raggiunto.

Massimiliano è arrivato terzo nell’intera Circoscrizione della Provincia di Roma con oltre 13.000 voti, di cui 9000 su Roma (secondo solo a Marta Leonori) e 4000 in Provincia.

L'unico candidato che ha ricevuto consensi personali in maniera diffusa su tutto il territorio, sia a Roma che nei Comuni della Provincia, nati dalle singole persone, senza feudi e senza Sindaci in appoggio.

Nel nostro piccolo, a Frascati, abbiamo contribuito al suo risultato con 142 voti di preferenza, risultando terzi sull’intero Comune, dietro alla coppia Leodori con 392 preferenze, e Di Biase con 346. Comunque, davanti a Tidei (112), Vincenzi (109), Civita (104), Lupi (98), Lena (70), per quanto riguarda il PD. Ma davanti anche a tutti gli altri candidati quali Baldi (139) della Lista Civica Zingaretti, o ad Aurigemma (106) e Palozzi (105) candidati con Forza Italia, e a Cacciatore (135) del Movimento 5 stelle.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

Possiamo dirci molto soddisfatti del risultato elettorale, portato da un gruppo che si è formato solo qualche mese fa, con un'idea chiara sin da subito, mai cambiata per strategie politiche riflesse dal nazionale, libero da legami, puntando a convincere le persone senza promesse con la forza delle idee e del lavoro svolto!

Per dimostrare che anche qui un’altra strada è sempre possibile, abbiamo appoggiato il capogruppo del PD in Regione, che nella scorsa amministrazione è stato il collante delle forze di sinistra presenti al consiglio coadiuvando Zingaretti in un’impresa difficile per il momento storico che attraversa il PD ma dimostratasi vincente. 

Certo, è stato difficile, di questi tempi, convincere gli elettori che per cambiare il PD, bisognasse votare PD. 

Ci siamo riusciti! E vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito, ma anche chi, viste le file chilometriche ai seggi, non è riuscito a farlo.

sfaccendati1

 

 

 

 

 

 

Non siamo soli a voler ricostruire il Partito – basti pensare al tesseramento di Calenda - e lo sappiamo da quando abbiamo lanciato la nostra proposta politica, proprio il giorno successivo alla visita di Renzi a Frascati! Tempo in cui veniva accolto con grandi applausi dalla locale dirigenza PD e che sembra oggi già veramente lontano.

La vittoria di Zingaretti è per noi già una garanzia che qualcosa può cambiare, che un Pd differente, che aggreghi nel rispetto delle diversità, contro i personalismi di apparato, può esistere ed è vincente!

Massimiliano Valeriani rappresenta tutto questo e riteniamo di aver finalmente creato un ponte tra il partito di Frascati e Roma, che non ci costringa più a rimanere confinati nelle beghe del provincialismo della politica, che non fa bene né ai cittadini, né alle Amministrazioni Comunali del territorio.

Complimenti, comunque, a tutti i candidati, di ogni lista e partito, e a tutti coloro che domenica, a prescindere dal colore del voto, sono andati ad esprimere la loro scelta per dovere civico, per costruire un paese migliore.

Perché è dalla voglia di cambiare delle persone che si deve ripartire... anche dalle idee di chi ora non si sente rappresentato e non vota più PD, pur essendo di sinistra.

Porte Aperte continuerà a confrontarsi e ad approfondire ogni tematica anche con loro, senza pregiudizi.

Di nuovo grazie a tutti.