Ariccia | I volontari dell'Associazione "Amici per Caso-la Comunità si fa Presepe" presenti all'udienza col Papa

Pubblicato: Sabato, 16 Dicembre 2023 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) - Dall'Associazione "Amici per Caso-la Comunità si fa Presepe" viene comunicato : 
 
ilmamilio.it
 
Giornata impegnativa ma bellissima ed emozionante oggi. Invitati da Papa Francesco, assieme a tante altre realtà dell'arte del Presepe, provenienti da tutta Italia, ci siamo raccolti attorno a lui, che tanto ci ha sostenuti ed incoraggiati, con le sue parole. A tenere viva la tradizione proprio quest’anno ricorre l’ottavo centenario della sua invenzione da parte di San Francesco a Greccio. 

 
 
Oggi il pontefice ci ha ricordato che “lo scopo del Presepe Vivente è risvegliare nel cuore lo stupore di fronte al figlio di Dio fattosi bambino” . Ariccia c'è sempre, e continua, oggi più che mai, con l’entusiasmo di sempre, a portare avanti tradizione e fede .
 
 
Dopo l’udienza in aula Paolo VI abbiamo visitato la Basilica di San Pietro, sostato in preghiera, ammirato la bellezza. Successivamente, assieme a tutti gli altri, ci siamo spostati a Santa Maria Maggiore, per far vivere un immenso Presepe che parla tutti i dialetti italiani.  Bellissimo il corteo con tutti i gruppi intervenuti.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Tantissime le persone incontrate, le esperienze condivise, le storie ascoltate. Un vero dono di Dio questa giornata, grazie al presidente dell’Associazione "AMICI per CASO "  Ovidio Bianchi, che subito ha intuito che questa sarebbe stata un’esperienza indimenticabile e si è dato instancabilmente da fare nell’ organizzare tutto alla perfezione e rendere possibile la nostra partecipazione. Un immenso ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale di Ariccia, al sindaco Gianluca Staccoli e alle consigliere comunali Anita Luciano e Irene Falcone che tanto si sono dati da fare per permettere la partecipazione all’evento e far si che Ariccia fosse presente è rappresentata in questa grande occasione a San Pietro e piazza Santa Maria Maggiore. 
colline fitness 5 ilmamilio