Meteo – Weekend dal tempo stabile ma arriva il freddo ai Castelli con venti tesi settentrionali

Pubblicato: Venerdì, 15 Dicembre 2023 - Redazione meteo

CASTELLI ROMANI (attualità) - Le temperature scenderanno di qualche grado sotto la media del periodo ma in un contesto di tempo stabile su Roma e Castelli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

A partire dalla giornata odierna venerdì 15 dicembre avremo il passaggio del fronte freddo sulla nostra Penisola accompagnato da venti tesi settentrionali. Temperature che scenderanno di qualche grado sotto la media del periodo ma in un contesto di tempo stabile su Roma e Castelli. Situazione che resterà immutata fino alla giornata di domenica 17 dicembre quando da ovest si farà strada l’anticiclone delle Azzorre. Configurazione che porterà un aumento termico soprattutto in quota anche di 5/10°C sul Lazio, dove avremo inversioni termiche nottetempo e temperature più miti a partire dalla collina in su. Questa situazione durerà almeno fino a metà settimana con temperature in quota sopra la media del periodo.christmas village 2023 ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Venerdì 15 dicembre: tempo stabile e soleggiato per l’intero periodo, ma con freddo specie al mattino. Temperature in diminuzione. Venti moderati settentrionali.

Sabato 16 dicembre: cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature in diminuzione le minime, stazionarie le massime. Venti tesi settentrionali.

Domenica 17 dicembre: tempo stabile e soleggiato per l’intero periodo. Temperature massime in aumento. Venti deboli settentrionali.

colline fitness 5 ilmamilio

Judo Frascati 3 ilmamilio