Genzano | Martedì alle 11.30 nella chiesa centrale il funerale di "Pietrino" Gabbarini
Pubblicato: Domenica, 10 Dicembre 2023 - redazione cronaca
ilmamilio.it
Martedì alle ore 11.30 si terrà il funerale di Pietro Gabbarini, detto " Pietrino", il famoso e apprezzato ristoratore genzanese deceduto ieri mattina a 76 anni all'ospedale di Anzio per problemi cardiaci dove era ricoverato da una settimana circa.


Saranno sicuramente in tanti i presenti non solo da Genzano, ma anche da Roma, altri comuni dei Castelli Romani a volergli tributare il loro ultimo saluto. "Pietrino" lascia l'amata moglie Renata, cuoca come lui, e le figlie Claudia e Giorgia, che hanno ereditato e gestiscono la trattoria di famiglia " Da Pietrino e Renata", ora in attività a Nemi.

Pietro Gabbarini, della storica famiglia genzanese, lascia anche i fratelli Renzo ( con cui nel 1971-72, aprí lo storico ristorante il Castagnone a picco sul lago di Nemi) Nando e la sorella Maria Grazia. Lascia anche un vuoto incolmabile in tutta la sua Genzano.
Oltre le figlie a Nemi, la tradizione culinaria della famiglia è presente anche a Lanuvio, nel centro storico, con la trattoria " Il Gladiatore", gestita dalla sorella Maria Grazia, ed il marito e a Frascati e con la trattoria "Casa Cornelia" a corso Italia gestita dal nipote Stefano Gabbarini, figlio di Renzo.
Aggiungi commento