Calcio, la sezione di Ciampino dell’Associazione Italiana Arbitri incontra il “Principe” Giuseppe Giannini
Pubblicato: Venerdì, 01 Dicembre 2023 - Redazione sportCIAMPINO (calcio) - L’incontro, svolto in un clima di grandissima distensione e cordialità, è stato utile per scambiarsi reciprocamente scambiati pareri, opinioni e prospettive
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
“Nel tardo pomeriggio di lunedì 20 novembre abbiamo avuto il piacere di ospitare in sezione Giuseppe Giannini, il “Principe”, che ha accettato il nostro invito ad un confronto sul mondo del calcio” esordisce la nota della sezione di Ciampino dell’Associazione Italiana Arbitri.
Giuseppe Giannini, fuoriclasse del calcio italiano, vent’anni calciatore professionista come capitano dell’AS Roma e titolare della Nazionale italiana di Calcio, oggi è direttore del settore giovanile della società sportiva Monterosi Calcio.
“Il calciatore, l’arbitro ed il dirigente sportivo vivono ed amano lo stesso sport, pur guardandolo in modo diverso e spesso opposto; per questa ragione abbiamo ritenuto così importante ed interessante questo confronto.
Durante l’incontro, svolto in un clima di grandissima distensione e cordialità, infatti, ci siamo reciprocamente scambiati pareri, opinioni e prospettive. Non sono mancati, a fianco di momenti seri di riflessione e analisi, frangenti di scherzo e divertimento.
Il Calcio è uno sport in costante cambiamento, e riflettere tutti assieme, arbitri, calciatori e tecnici, sul modo migliore di viverlo e condurlo non può che fare bene a tutti noi e allo sport che amiamo.
A Giuseppe Giannini ancora una volta un ringraziamento di cuore per il tempo che ci ha dedicato” concludono la nota dei fischietti ciampinesi.