Genzano | Partecipata e significativa Giornata alla Scuola "G.Garibaldi" sul tema della violenza di genere
Pubblicato: Venerdì, 24 Novembre 2023 - redazione attualitàGenzano (attualità) - Presenti le autorità amministrative
ilmamilio.it
Mattinata molto emozionante e partecipata presso l'istituto comprensivo "G. Garibaldi" di via De Amicis, con le rappresentazioni teatrali dei ragazzi della scuola media sul tema dell'eliminazione e il contrasto della violenza sulle donne, la cui Giornata Internazionale ricorrerà domani 25 Novembre.
Presente la dirigente scolastica Riccarda Garra, il sindaco Carlo Zoccolotti, la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini, gli assessori alla scuola Antonella Paternoster e ai servizi sociali Francesca Piccarreta.
Alla fine delle rappresentazioni sceniche dei ragazzi, molto seguite, apprezzate e applaudite, è stata installata nel giardino della scuola una panchina rossa, realizzata dalla Proloco di Genzano in collaborazione con l'amministrazione comunale e la scuola alla presenza delle autorità comunali e scolastiche e del presidente della Proloco genzanese Emanuele Sabatini.
Sono state poste alla base della panchina rossa, contro ogni forma di violenza di genere, anche due paia di scarpe rosse ed affissa una targa sul tema realizzata dall'assessorato alla scuola .
Alla mattinata hanno preso parte gli insegnanti della scuola, alcune rappresentanti di associazioni di aiuto e sostegno alle donne, i rappresentanti dei genitori del Consiglio di Istituto, il consigliere comunale Roberto Borri e molti genitori dei ragazzi che si sono dedicati con grande impegno e bravura a questa tematica così delicata e importante.