Trentennale dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Ciampino: due importanti eventi in città
Pubblicato: Giovedì, 23 Novembre 2023 - redazione attualitàCIAMPINO (attualità) - In Piazza Leonardo Da Vinci si è quindi tenuta la cerimonia formale di deposizione della corona di alloro posta, dalla Sindaca di Ciampino Avv. Emanuela Colella, ai piedi del Monumento dedicato agli Aviatori di Italia.
ilmamilio.it
Oggi, in occasione del trentennale dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Ciampino, si sono tenuti due importanti eventi che hanno visto la sentita partecipazione delle autorità civili e militari nonché di una folta rappresentanza di studenti degli Istituti scolastici Nobile e Da Vinci.
In Piazza Leonardo Da Vinci si è quindi tenuta la cerimonia formale di deposizione della corona di alloro posta, dalla Sindaca di Ciampino Avv. Emanuela Colella, ai piedi del Monumento dedicato agli Aviatori di Italia.
Ci si è poi spostati presso la Sala Consiliare dove si è tenuto il Convegno: "Lavoriamo per il futuro, non dimentichiamo il passato. Il contribuito delle risorse istituzionali ed umane, presenti nel territorio."
Relatori dell'importante convegno il moderatore Generale Carlo Greco Presidente dell'Associazione Arma Aeronautica, il Comandante del 2°Reparto Genio dell'Aeronautica Militare Colonnello Alessandro Scalcione, il Comandante del 31°Stormo dell'Aeronautica Militare Colonnello Pilota Marco Angori, il Tenente Colonnello Medico dell'Aeronautica Militare Angelo Landolfi, il Comandante della Polizia Locale di Ciampino Avv. Roberto Antonelli, il Dott. Michele Concilio.
L'importante momento di incontro ha permesso di confrontarsi sui rilevanti temi dell'associazionismo, della sicurezza e del contributo dato e da dare allo sviluppo della collettiva. Il tutto coinvolgendo i giovani studenti presenti con interventi e scambi di esperienze volti con lo sguardo verso il futuro.
Aggiungi commento