Nicola Zingaretti confermato presidente della Regione Lazio

Pubblicato: Lunedì, 05 Marzo 2018 - redazione politica

ROMA (politica) - Per il candidato di centrosinistra circail 34% dei voti ma lo scrutinio è ancora in corso

ilmamilio.it

Nicola Zingaretti è confermato presidente della Regione Lazio. Anche se mancano ancora circa 1600 sezioni su 5285, i circa 65mila voti di vantaggio del governatore uscente su Stefano Parisi, candidato del centrodestra appaiono irraggiungibili. Per lui circa il 34% dei voti.

"Scusate il ritardo. È stato opportuno attendere, osservare e ascoltare tutte le valutazioni delle case demoscopiche che si sono confrontate. Sicuramente il dato è che c'è stata da parte di tutti noi una straordinaria incredibile rimonta nel voto. La differenza elettorale tra il voto politico e quello delle regionali oscilla in forbice tra 250 e 300 mila voti. Per la prima volta i cittadini del lazio hanno confermato il loro presidente".

.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

Cosí Nicola Zingaretti, intervenendo dal palco allestito nella sala del Tempio di Adriano a Piazza di Pietra, dal suo Comitato elettorale. Un lungo applauso e manifestazioni di gioia hanno accompagnato il suo arrivo. Il neo presidente della Regione è giunto, salendo direttamente sul palco per tenere il suo discorso. In una sala gremita di suoi sostenitori, giornalisti e fotografi, ci sono anche molti consiglieri e assessori regionali uscenti, come Guido Fabiani, Rita Visini, Fabio Refrigeri e altri. Presenti anche il vicepresidente uscente Massimiliano Smeriglio e Luca Zingaretti, il popolare "commissario Montalbano", fratello di Nicola.

A Zingaretti sono già arrivati gli auguri di Stefano Parisi che ha dunque ovviamente riconosciuto la sconfitta.


Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura