Monte Porzio | Il 'cane volante' Ozzy si lancia da una terrazza per tornare a casa. Si era smarrito qualche ora prima

Pubblicato: Venerdì, 17 Novembre 2023 - redazione attualità

Monte Porzio Catone (attualità) - L'episodio qualche giorno fa

ilmamilio.it

Un socio dell'Associazione Nazionale Carabinieri sezione MPC era seduto su una panchina pubblica su via Roma, verso le 10,30 di qualche giorno fa in pieno centro, quando un cane di razza Jack Russel è volato di sotto dal balcone di un edificio soprastante la sede dell'Associazione Carabinieri.

Il simpatico animale di nome "Ozzy" era scappato dal suo giardino e nell'attesa di ritrovare i proprietari era stato momentaneamente tenuto in un piccolo terrazzo dai suoi soccorritori.

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

Il desiderio di libertà e la spiccata voglia di tornare a casa lo hanno spinto a tentare la sorte saltando il muretto, lanciandosi nel vuoto e cadendo davanti ai piedi dell'esterrefatto brigadiere in congedo dei carabinieri.

L'animale è stato prontamente soccorso anche se, ad un primo esame, non presentava alcun trauma grave visibile. Successivamente veniva riconsegnato ai proprietari con grande gioia di tutti, umani ed animali grazie anche al tam tam sulle pagine social locali in particolare sul gruppo Facebook Monte Porzio Catone in Rete (dove sono state pubblicate da un cittadino con spiccato senso civico le foto pubblicate sopra ). 

"Possiamo concludere dicendo - affermano dall'A.N.C - che le doti atletiche del piccolo "Ozzy" lo hanno iscritto d'ufficio al ruolo di "cane volante" con tanto di brevetto ".

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio