
FRASCATI (attualità) - Il passaggio di questa perturbazione al suo seguito porterà aria più fredda, con le temperature che scenderanno di qualche grado sotto la media del periodo
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La giornata odierna venerdì 10 novembre sarà caratterizzata da tempo instabile con rovesci da sparsi a diffusi che sì concentreranno maggiormente sulle aree interne.
LEGGI Allerta meteo gialla sul Lazio per venerdì 10 novembre: previsti temporali
Il passaggio di questa perturbazione al suo seguito porterà aria più fredda, con le temperature che scenderanno di qualche grado sotto la media del periodo. Questi contributi aria fredda e precipitazioni permetteranno la neve in alta montagna sopra i 1800 2000 metri nella giornata odierna e domenica. Sabato 11 novembre la perturbazione scivolerà verso meridione portando ampie schiarite sul Lazio in un contesto variabile e freddo.
Tra la notte di sabato e domenica avremo un nuovo e graduale peggioramento con le precipitazioni che interesseranno il comparto romano e albano specie nella mattinata di domenica 12 novembre intervallate da pause nel resto della giornata. Le temperature sono previste in lieve diminuzione nel weekend, ma con tendenza ad un aumento e ritorno nelle medie a cavallo con la nuova settimana. La ventilazione si disporrà prevalentemente dai quadranti nord occidentali, mentre domenica pomeriggio ruoterà verso meridione.


Quotidiano Telematico di informazione, proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni
Contatti: direttore@ilmamilio.it, redazione@ilmamilio.it - tel. +39 3319188520 || Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010.
Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari
:: Copyright ©2025 ilmamilio.it all rights reserved ::