Velletri | Emozionante e partecipato Giuramento di 520 Allievi Carabinieri alla Scuola di Via Salvo D'Acquisto

Pubblicato: Giovedì, 09 Novembre 2023 - redazione attualità
 
  • VELLETRI (attualità) - hanno prestato giuramento 520 giovani militari in alta uniforme

    ilmamilio.it

    Sentita cerimonia di giuramento ieri mattina alla Scuola dell'Arma dei Carabinieri di via Salvo D'acquisto, dove hanno prestato giuramento 520 giovani militari in alta uniforme, uomini e donne che saranno inviati a prestare servizio nelle caserme su tutto il territorio nazionale.

    > GUARDA LE FOTO

    ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

    La Cerimonia si è tenuta alla presenza delle autorità locali, regionali e nazionali, oltre che di quelle religiose e militari. Sono intervenuti una delegazione della Polizia Locale veliterna in alta uniforme con il Gonfalone cittadino, il sindaco Ascanio Cascella, la vice sindaca Chiara Ercoli, gli assessori Cristian Simonetti, Paolo Felci, Monia Bastianelli e Luca Quattrocchi, i consiglieri comunali Andrea Bizzarri, Candida Zazzaro, in rappresentanza del Comune di Velletri .

    Judo Frascati 3 ilmamilio

    Presenti tra gli ospiti invitati il procuratore capo del Tribunale veliterno Giancarlo Amato, che da ragazzo ha prestato servizio come carabiniere e frequentato una delle scuole dell'Arma. Come lui stesso ci tiene spesso a raccontare e anche ieri mattina prima di recarsi al Giuramento degli Allievi Carabinieri lo ha dichiarato durante la Convention sulle normative di intervento in ambito di codice stradale all'ospedale dei Castelli, dove è intervenuto insieme al sostituto procuratore Giuseppe Travaglini ed altri esperti della materia alla presenza dei comandanti e altri delegati di tutte le forze dell'ordine del territorio.

    In Tribuna anche il comandante della Compagnia Carabinieri di Velletri capitano Andrea Semboloni e altri alti ufficiali dell'Arma, il presidente del Tribunale Buscema, il commissario straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli, il comandante della Polizia Locale Maurizio Santarcangelo, altri responsabili delle forze dell'ordine,  il vescovo della Diocesi di Velletri Stefano Russo. Alcuni di loro, tra cui il sindaco Cascella, poi scesi sul piazzale per la nomina e la consegna degli alamari ai neo carabinieri .

    colline fitness 5 ilmamilio

    Particolarmente toccante tutta la cerimonia, alla presenza della Fanfara dell'Arma, alla fine dell'evento, c'è stata anche molta emozione e gioia, quando uno dei carabinieri presenti ha annunciato il suo matrimonio in diretta alla sua amata fidanzata che era tra il pubblico nel piazzale.