Rocca di Papa | Prato Fabio, l’abbattimento delle antenne torna in aula. Cimino: “Non c’è tempo da perdere”

Pubblicato: Venerdì, 03 Novembre 2023 - redazione attualità

La lettera: “Il problema di Rocca di Papa sono le maledette antenne, non i  migranti. Cari sindaci e politici, quanta ipocrisia”ROCCA DI PAPA (attualità) - Il confronto in aula

Ilmamilio.it

La questione dell’abbattimento delle antenne di Prato Fabio è tornata ieri in aula. E’ stata l’ex sindaca Veronica Cimino a rimettere al centro la questione con un suo intervento. Viste le ordinanze redatte, l’incarico specifico ei frazionamenti ultimati, Cimino e il collega Caracci (ieri assente in aula) hanno chiesto agli assessori per quali motivi non sono stati ancora abbattuti gli impianti abusivi (nove) concludendo l’iter a garanzia della comunità. A questo la Cimino ha aggiunto che non è stata applicata neanche l’ordinanza su un grande abuso edilizio all’interno dello stesso sito.

L’Assessore Colantonio ha chiarito che l’aspetto delle demolizioni antenne a Monte Cavo vetta e Prato Fabio sono in fase di ampia valutazione, onde evitare errori. “Il Consiglio di Stato ci ha dato ragione come ente – ha detto – e quella è la via da seguire, però alcuni passaggi non sono chiari, dalle ordinanze ai verbali. Nei prossimi giorni il quadro sarà più completo”.

Cimino, nella replica, si è detta d’accordo sulla complessità in merito a Monte Cavo vetta, mentre su Prato Fabio – ha sottolineato – la questione è molto più chiara. “E’ incredibile – ha detto - che non si accolga l’esperienza di chi prima di voi ha fatto in modo di curare nel dettaglio la tematica. Se perdiamo tempo corriamo il rischio che su quei tralicci possono cambiare gli operatori e le ordinanze a quel punto non varrebbero più nulla.  Dovete solo andare lì, i soldi ci sono. Su ordinanza fatta non ci sono errori. Io sono anche a disposizione, ma voglio essere utile per concludere questo procedimento. Ma non possiamo perdere tempo”.

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

L’Assessore Colantonio e susseguentemente il presidente del consiglio De Santis hanno chiarito che la strategia c’è, le carte sono state studiate, ma che il tema presuppone un’azione complessiva e simultanea.

Quando? I tempi non sono certamente sicuri. Per questo, da una parte della minoranza c’è una forte preoccupazione specialmente per la zona di Prato Fabio.

L’impressione è che la vicenda antenne rimarrà all’ordine del giorno ancora per molto tempo.

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

offerte top ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio