Castel Gandolfo | Spettacolo degli studenti dell'istituto Comprensivo al teatro "Bazzi"

Pubblicato: Lunedì, 23 Ottobre 2023 - redazione attualità
Castel Gandolfo (attualità) - L’ obiettivo del laboratorio non è quello di far diventare i ragazzi grandi attori ma di creare uno spazio nel quale poter esercitare la creatività, l’ascolto e la crescita espressiva. 
 
ilmamilio.it
 
Grazie ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Castel Gandolfo Media e alla Compagnia Teatrale Happy Time di Alex Papitto è stato possibile realizzare un Laboratorio linguistico teatrale e mettere in scena un impegnativo e divertente spettacolo intitolato “La Bella e la Bestia”. L’ obiettivo del laboratorio non è quello di far diventare i ragazzi grandi attori ma di creare uno spazio nel quale poter esercitare la creatività, l’ascolto e la crescita espressiva. 
 
 
ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
 
Il percorso per i giovanissimi studenti è stato impegnativo. In quanto bisognava formare un “nuovo” gruppo classe, senza prerequisiti e dove la diversità di ognuno diventa magicamente una risorsa.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Il teatro è stato per gli alunni un lavoro che ha visto i ragazzi impegnarsi a fondo con entusiasmo e passione costanti, assumersi responsabilità, maturare atteggiamenti più consapevoli sull’esperienza scolastica in generale.
Sono intervenuti allo spettacolo presso il gremito Teatro " Bazzi" sabato sera anche il presidente della Federazione Italiana Nazionale Teatro Amatoriale e alcuni componenti del Premio Teatrale " Mecenate". Lo spettacolo è stato possibile grazie all'organizzazione della professoressa di francese Maria Teresa Scappaticcio che ha curato l'evento.
 
 
 
 
colline fitness 5 ilmamilioofferte top ilmamilio