Velletri | Presentato ieri al Comune il Progetto "Multi Centro dell'Inclusione e dello Sport"

Pubblicato: Domenica, 22 Ottobre 2023 - redazione attualità
Velletri (attualità) - Curato dall'ingegner Riccardo Caponi
 
ilmamilio.it
 
 
Ieri pomeriggio si è tenuta presso la Sala Tersicore del Comune la conferenza pubblica di presentazione del Progetto “Multi Centro dell’Inclusione e dello Sport”,  con la Polisportiva "Maracanà", che si è aggiudicata il finanziamento tramite il bando "Spazi Civici di Comunità " finanziato dalla società Sport e Salute della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 
 ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
Gli interventi moderati da Giuseppe Consoli, hanno portato alla presentazione del progetto curato dal coordinatore dell’iniziativa, Riccardo Caponi, ingegnere e project manager di Velletri. Per l’amministrazione comunale veliterna che metterà a disposizione gli spazi per le varie iniziative (derivate dai fondi PNRR ) sono intervenuti : gli assessori Ilaria Neri,
 
Monia Bastianelli, l’assessore Paolo Felci e alcuni consiglieri comunali di maggioranza. 
 
 “Dobbiamo fare tutto il possibile per fare in modo che i giovani delle nostre comunità tornano a stare insieme, in maniera divertente e rispettosa, ben vengano iniziative come queste che servono a creare spazi di aggregazione per i ragazzi di Velletri e non solo " hanno in sintesi dichiarato gli amministratori comunali presenti.  Le attività incluse nel programma del progetto "Multi-Centro dell’Inclusione e dello Sport" prevedono iniziative completamente gratuite e facilmente accessibili, con la realizzazione di location di aggregazione per i giovani del territorio, dove non mancherà il supporto educativo e psicologico e l'offerta lavorativa. Gli spazi offerti a questo progetto saranno quelli pubblici messi a disposizione dall'amministrazione comunale, il Centro Sportivo Maracanà, le aree dell'Associazione Ponte di Ferro Sporting Club e quelle dell’Aviator Park.
offerte top ilmamilio
 
Tutte le ragazze e i ragazzi tra i 14 e 34 anni si cimenteranno in attività sportive multidisciplinari come:  Calcio, Ginnastica, Soft Air, Basket, Pallavolo, Sport da Tavolo, Tennis, Padel,  Survival Experience Orienteering e molte altre discipline sportive. Non mancheranno iniziative contro il bullismo, la ludopatia, lotta al gioco d'azzardo e altre problematiche di aiuto e sostegno ai giovani della zona. Sono intervenuti molti altri relatori esperti di questi progetti inclusivi che hanno spiegato l'utilità di queste iniziative e come portarle a termine in maniera pratica e veloce, molta attenzione è stata mostrata dal numeroso pubblico presente, rappresentato anche da molte società e associazioni sportive del posto. 
 
Foto Giancarlo Boldacchini

Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio