Rocca di Papa | I Canarini espongono le maglie storiche sul Corso

Pubblicato: Sabato, 14 Ottobre 2023 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (calcio) - La "Gialla" è stata fondata nel 1926

ilmamilio.it

I Canarini Rocca di Papa, squadra della città nata nel 1926 e dunque prossima ai festeggiamenti del secolo di vita, espongono la propria storia attraverso le maglie indossate da generazioni di giocatori.

Lo stand è stato allestito presso i locali dei Fioristi Casciotti, storico esercizio commerciale della città, su Corso della Costituente.

> GUARDA LE FOTO

All’interno anche le prime pagine di eventi sportivi che hanno segnato la storia della nazione, come le vittorie ai mondiali, le foto della tifoseria, striscioni, una bellissima foto di Marco Pantani impegnato su Corso della Costituente durante una tappa del Giro d’Italia.

offerte top ilmamilio

Ieri pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione dell’evento, lo stand è stato visitato dal sindaco Massimiliano Calcagni, dal senatore Marco Silvestroni, l’Assessore regionale Giancarlo Righini, il consigliere regionale Bertucci, dal deputato Alessandro Palombi, dalla famiglia Giovannini, proprietaria della GHD, sponsor ufficiale della società.

> GUARDA LE FOTO

Antonio Gentili, presidente dei Canarini, afferma: “A Rocca di Papa in queste ore si sta respirando una bellissima atmosfera di festa che sta coinvolgendo tutta la città. Già nella giornata di venerdì, che di solito rappresenta solo l’avvio della manifestazione, ci sono stati migliaia di visitatori. I Canarini sono presenti con la loro storia, le maglie indossate da intere generazioni di calciatori, altre curiosità e cibo di qualità. La storia della nostra comunità passa per la Gialla. Voglio ringraziare la famiglia Casciotti per l’ospitalità all’interno del loro storico negozio. In tanti, ieri, passando per il Corso, sono rimasti colpiti dallo spazio della nostra squadra. La Gialla riscuote sempre una grande simpatia, anche in chi non conosceva i suoi 97 anni di esistenza”.