Bvb Rsr Castelli Romani (calcio a 8), Campagna: “La nostra serie A2 può fare molto bene”

Pubblicato: Lunedì, 09 Ottobre 2023 - REDAZIONE SPORTIVA

ROCCA DI PAPA - E’ il momento della serie A2 della Bvb Rsr Castelli Romani. La formazione dei presidenti Kevin Campagna e Davide Amico (che hanno la prima squadra in serie A e un’altra compagine in B) è pronta al debutto nella seconda divisione del calcio a 8. Accadrà mercoledì in casa contro il Credita Virginia 2002 e sarà subito una partita importante: “L’anno scorso hanno perso il campionato solo per differenza reti e quindi ripartono come favoriti d’obbligo – dice il co-presidente Campagna – Tecnicamente ci sono superiori, quindi i nostri ragazzi dovranno essere bravi a gestire i momenti della partita, a sacrificarsi e a provare a tenere i ritmi alti. Sarà già un bel test per capire le nostre potenzialità in questo campionato”.

Campagna andrà in panchina per sostituire mister Marco Farina: “Proprio oggi subisce un intervento, ma presto tornerà al fianco dei ragazzi: a nome della società gli faccio un grande in bocca al lupo di pronta ripresa. Comunque ho già parlato col gruppo per studiare la strategia migliore in vista di questo match”. Campagna presenta la conformazione del gruppo della serie A2 della Bvb Rsr Castelli Romani: “Un organico mediamente giovane, composto da molti ragazzi nati tra il 2002 e il 2004 e tre elementi di esperienza. Stasera ho organizzato personalmente una cena proprio per cementare lo spirito di gruppo. Il girone è molto complicato, ci sono quattro squadre che probabilmente sono più attrezzate di noi e nelle prime sette partite le incrociamo tutte. Sono fiducioso che i ragazzi possano fare un buon campionato e magari centrare i play off”.


Intanto c’è attesa per il terzo turno di campionato della serie A: la Bvb Rsr Castelli Romani, allenata da mister Federico Macrì, ospiterà il Campus Eur nella speranza di sbloccarsi dopo le prime due sconfitte. “Sarà una gara ostica contro un avversario di spessore – dice Campagna – Lo spirito delle prime due gare è stato quello giusto, ma serve qualcosa in più per riuscire a muovere la classifica, senza voler mettere pressioni ai ragazzi. Mi fa piacere ricordare che in questo periodo qualche ragazzo della serie B (gruppo giovanissimo con tanti elementi nati dal 2005 in avanti, ndr) si sta allenando con la serie A per acquisire esperienza”.