Rocca di Papa | De Santis: "Ripartiamo dalla politica vera"

Pubblicato: Venerdì, 06 Ottobre 2023 - redazione politica
 
 
ROCCA DI PAPA (politica) - Il consigliere:  "Mettiamo da parte il gossip e le notizie distorte e parliamo di politica, quella vera"
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Negli ultimi tempi, a Rocca di Papa, abbiamo assistito a discussioni e notizie che spesso si sono concentrate su questioni personali e pettegolezzi, trascurando i veri problemi che affliggono Rocca di Papa. Un fenomeno, questo, che vogliamo contribuire a cambiare, passando dalla mera gestione ordinaria a un approccio costruttivo e di lungo periodo. Una visione che superi le faide strapaesane e le logiche personali e anteponga il bene comune a tutto. Una visione che faccia riferimento al programma elettorale che ha sostenuto la mia candidatura a Sindaco attraverso la quale affrontare con senso di responsabilità i problemi che non possono più attendere.
 
Mettiamo da parte il gossip e le notizie distorte e parliamo di politica, quella vera.
top2 ilmamilio
 
Nei prossimi Consigli Comunali, sarà mia cura portare al centro del dibattito politico questioni cruciali per il benessere e lo sviluppo di Rocca di Papa, per discutere dei problemi concreti e trovare soluzioni reali. Un impegno che mi assumo e che condividerò con i colleghi consiglieri e con i cittadini. Ecco alcuni dei temi.
 
• 𝗔𝗻𝘁𝗲𝗻𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗖𝗮𝘃𝗼: impegneremo tutti – maggioranza e minoranza – a unirsi nella lotta all'abbattimento delle antenne, coinvolgendo associazioni locali ed esperti del settore. Sarò il primo firmatario della mozione.
 
• 𝗩𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗮𝗿𝗲, 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗦𝗮𝗹𝗶𝗰𝗶 𝗲 𝘇𝗼𝗻𝗮 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗼 𝗱'𝗔𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗼, 𝗰𝗼𝗻 𝗿𝗲𝗹𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: per intraprendere iniziative concrete per non arrecare danno ai tanti cittadini della zona che richiedono la soluzione della mancata presa in carico di fondamentali infrastrutture.
 
• 𝗟𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗮𝗹 𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗶𝗽𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝗲𝗻𝘁𝗲: faremo immediata chiarezza sulla vicenda, soprattutto in relazione all'ordinanza di interdizione sulla casa Comunale che, visti i giusti lavori che si stanno facendo per lo smantellamento delle impalcature, dovrebbe andare di pari passo con la risoluzione dei problemi dei cittadini le cui case sono state coinvolte nell'esplosione del 2019.
 
• 𝗙𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗩𝗶𝘃𝗮𝗿𝗼: abbiamo già presentato diverse interrogazioni sulla situazione della frazione e continueremo a sollecitare interventi mirati per fare in modo che questa zona non venga abbandonata a sé stessa. Vivaro è Rocca di Papa e deve avere l'attenzione che merita. Continueremo a vigilare e ad essere presenti per tutti i cittadini.
 
• 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗣𝗡𝗥𝗥 𝘇𝗼𝗻𝗮 𝗩𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗔𝗰𝗲𝗿𝗶 𝗲 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗟𝗮 𝗣𝗼𝗺𝗽𝗮: faremo luce sullo stato di avanzamento del progetto approvato dalla Città Metropolitana, se non è stato cancellato dal governo Meloni per dirottare quei fondi altrove (a Rocca di Papa spetterebbe circa € 1.000.000), e se i fondi destinati al Parco Comunale La Pompa, € 200.000 da me personalmente ottenuti in veste di ex assessore allo sport, sono stati destinati ad altri scopi.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
• 𝗦𝗮𝗴𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗮𝗴𝗻𝗲: sono lieto di apprendere che Piazza della Repubblica verrà nuovamente chiusa al traffico in occasione della manifestazione, esperimento da me ideato (ma si sa, il tempo è galantuomo), e sono felice di apprendere che il corteo storico si farà. Dunque, spero che l’Amministrazione accolga la proposta, presentata durante lo scorso Consiglio Comunale, dei gruppi “Lista Civica De Santis”, “Rocca2030!” e “Partito Democratico” di istituzionalizzare il corteo storico.
 
• 𝗕𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲: il primo banco di prova per l'Amministrazione Calcagni è, però, vicino, ovvero il Bilancio di Previsione 2024-2026. Analizzeremo attentamente le misure che intende porre in campo (e i relativi fondi) per gestire le tante criticità di Rocca di Papa. Al contempo, promuoveremo le nostre proposte programmatiche anche attraverso le commissioni consiliari, facendo sì che la maggioranza non possa ignorare le richieste dei cittadini.
 
Dal prossimo 10 ottobre Rocca di Papa avrà un nuovo Segretario Generale. Colgo l’occasione per augurare il meglio al segretario uscente, la Dott.ssa Giulia De Santis, una professionista che ha sempre lavorato con impegno e diligenza per il bene della nostra città. Diamo altresì il benvenuto al Dott. Marco Moreschini, il nuovo Segretario Generale, con cui avremo il piacere di confrontarsi.
 
Francesco De Santis"
colline fitness 5 ilmamilio