Lanuvio | Danneggiamenti allo Stadio Martufi dopo la partita con la Pro Calcio Cecchina
Pubblicato: Lunedì, 02 Ottobre 2023 - redazione attualitàLanuvio (attualità) - La condanna della società e dell'amministrazione comunale.
ilmamilio.it
Danneggiamenti allo Stadio di calcio e di atletica "Martufi" ieri mattina dopo la partita tra Asd Lanuvio Campoleone e Asd Pro Calcio Cecchina, finita 2 a 1 per i padroni di casa. In un post di ieri sera sulla pagina social della squadra di calcio lanuvina si legge: " Adesso avete veramente rotto le scatole. INCIVILI !!! ASD Pro Calcio Cecchina qualcuno della vostra società dovrebbe controllarli, è il terzo anno di fila, che accade questo e ogni anno la stessa storia ORA BASTA !!! " .
Secondo le prime stime sono sono state danneggiate alcune auto nel parcheggio antistante lo stadio, numerosi sedili spaccati e gettati in terra, divelte porte e finestre della struttura con pezzi lanciati ovunque, sembrerebbe da un gruppetto di ragazzi molto aggressivi, da quanto raccontano alcuni presenti.
Anche la vice sindaco e assessore allo sport di comune accordo con il sindaco Andrea Volpi mostra solidarietà e vicinanza alla squadra e condanna il gesto, queste le sue parole: " Ieri si è verificato un evento spiacevole allo Stadio Martufi dove, a seguito della partita con una squadra locale del Campionato Dilettanti, sono stati danneggiati diversi arredi pubblici e privati. Siamo in contatto con l’ASD Lanuvio Campoleone Calcio, a cui va tutta la nostra solidarietà, per valutare le azioni da intraprendere. Allo stesso tempo, a noi piace raccontare altre pagine di sport. È partito oggi il progetto della Consulta dello Sport, riservato alle classi primarie. Lo sport è rispetto, coraggio, passione e sacrificio. Ed è questo che noi vogliamo insegnare. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questa meravigliosa giornata e ai nonni che hanno preso parte all’iniziativa " .
Aggiungi commento