Elezioni Regionali, Roberta Angelilli invita anche i Castelli romani al voto

Pubblicato: Giovedì, 01 Marzo 2018 - redazione politica

angelilli roberta4GROTTAFERRATA (politica) - La candidata consigliere regionale si rivolge al territorio

ilmamilio.it

banner angelilli buono1

Alla fine di un’intensa campagna elettorale che l’ha vista presente anche nel territorio dei Castelli Romani, Roberta Angelilli, romana, candidata indipendente nella lista di Forza Italia e già europarlamentare dal 1994 al 2014, invita i cittadini dei Castelli Romani a votare per lei alle prossime elezioni Regionali.

“Quello dei Castelli Romani – spiega Angelilli – è un territorio che mi sta molto a cuore, da cittadina romana considero i Castelli come il luogo dolce del ristoro, della riflessione e soprattutto della bellezza. Il territorio dei Castelli Romani tuttavia ha subito, nell’ultimo ventennio, una forte antropomorfizzazione, dovuta anche ai non sempre chiari interessi edilizi. È necessario tutelare il patrimonio rimasto, salvaguardarlo e valorizzarlo. Valorizzare la conoscenza e la fruizione delle splendide Ville Tuscolane, dell’Abbazia di Grottaferrata, della monumentale struttura del Barco Borghese e di tutto il patrimonio artistico-architettonico di cui i Castelli Romani sono custodi, da Frascati a Rocca di Papa, da Castel Gandolfo a Nemi, c’è solo l’imbarazzo della scelta”.

Questo imbarazzo di cui parla Roberta Angelilli è quello che nel tempo ha creato anche molte conflittualità campanilistiche immotivate “è chiaro – aggiunge la candidata – che è necessario un sistema che consenta un turismo integrato con il Comune di Roma, così da sfruttare il naturale potenziale della Città Eterna. Soprattutto noi candidati alla Regione dobbiamo far capire agli amministratori locali la necessità di rendere sempre più efficiente il sistema, la città di Roma, come città più popolosa d’Italia, offre un potenziale di sicuro interesse per la collocazione delle eccellenze enogastronomiche dei Castelli, sia nei ristoranti, che nelle cucine degli abitanti del Lazio. Dobbiamo riscoprire il gusto dei prodotti freschi e genuini, ecologici perché a distanza ridottissima; per la nostra salute e per quella delle future generazioni”.

Roberta Angelilli è sicura che si ricorderà dei Castelli Romani, che farà attenzione ai servizi che la Regione eroga, ad iniziare da quello sanitario perché “qui ai Castelli – conclude – ho due dei rappresentanti più dinamici del mio gruppo, Francesco Giusto e Claudio Cerroni, rispettivamente ex consiglieri comunali di Grottaferrata e Frascati, due giovani “ragazzotti” che nonostante abbiano ormai anche doveri familiari di novelli coniugi, continuano a dedicare molto del loro tempo alla collettività; insieme progetteremo il futuro dei Castelli Romani… ma solo se i lettori de ilmamilio.it avranno il desiderio di diventare protagonisti e scrivere, alle elezioni Regionali del 4 marzo 2018, ANGELILLI barrando il simbolo di Forza Italia”.


Commenti  

# storico 2018-03-02 14:57
che bello!
Tutela, Salvaguardia, Valorizzazione, Fruizione, Turismo integrato,
eccellenze enogastronomiche.
In 20 anni di Parlamento Europeo Lei: che cosa ha fatto?
Aspetto con impazienza la sua elezione in Regione per vedere i due "ragazzotti" all'opera.
Poveri Castelli Romani!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione