La neve ‘congela’ la raccolta differenziata nei Castelli Romani. Il lento ritorno alla normalità

Pubblicato: Mercoledì, 28 Febbraio 2018 - Fabrizio Giusti

CASTELLI ROMANI (attualità) – Segnalazioni da Rocca di Papa, Rocca priora, Frascati, Grottaferrata, Marino e altre cittadine

ilmamilio.it 

leodori1

A causa dell'intesa nevicata di lunedì scorso, sono saltati nei Castelli Romani  intere giornate di differenziazione del rifiuto. In una zona che vive di alti e di bassi a causa dei risultati ottenuti di città in città in materia di smaltimento dell'immondizia, il maltempo ha portato ulteriori disagi. Tra il 26 gennaio e la giornata odierna sono giunte molte segnalazioni riguardo disguidi e ritardi.

A Rocca Priora solo nella giornata odierna gli operatori sono tornati a lavoro. Diversa la situazione a Rocca di Papa, dove nel centro storico si sono accumulati i sacchi per la plastica e i contenitori per la carta. Anche in altre cittadine, sopratutto nelle zone più periferiche, sono denunciati gli stessi problemi. Disagi inevitabili, ma che hanno comportato il crollo della percentuale di raccolta nell’intera area.

Nei prossimi giorni le ditte dovranno raccogliere ogni tipologia di rifiuto senza il tradizionale criterio per svuotare vie e condomini. Con le previste precipitazioni di questa notte la situazione potrebbe non consentire (dipenderà dagli accumuli), specie nelle cime delle colline romane, lo spostamento dei mezzi.

Fortunatamente è previsto un miglioramento sul piano delle temperature e del clima. Possibile dunque che il fine settimana porti al ritorno alla normalità.

palozzi banner3

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 

 


Commenti  

# grottaferratamia 2018-03-01 08:23
x grottaferrata, capisco la neve e tutto...ma i rifiuti si producono comunque e l'umido dentro casa dopo un pò puzza x chi magari non ha un piccolo balcone.
sole, pioggia, neve, grandine...la bolletta tari la pago sempre piena!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione