Rocca di Papa | Si sfrena camion, tragedia sfiorata in centro

Pubblicato: Mercoledì, 27 Settembre 2023 - Redazione cronaca

ROCCA DI PAPA (cronaca) - Il mezzo ha abbattuto tutto ciò che ha trovato davanti a sé, senza travolgere fortunatamente nessuna persona

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è sfiorata la tragedia, durante il primo pomeriggio di oggi, nel centro storico di Rocca di Papa. Un camioncino da lavoro si è infatti sfrenato poco più avanti del Comando della Polizia locale finendo nella piazzetta davanti al Duomo. L'uomo a bordo, un  40enne di Anzio, stava conducendo il mezzo quando ad un certo punto in discesa, in Via del Duomo, ha avuto un probabile guasto all'impianto frenante e per evitare la discesa che porta al Corso della Costituente ha sterzato sulla piazzetta del Duomo, abbattendo pali in ferro e finendo contro un pilastro e il muro di contenimento della piazzetta. Il conducente è rimasto leggermente contuso. 

Gli agenti della Polizia Locale, diretti dalla comandante Monica Palladinelli, hanno immediatamente soccorso e identificato il proprietario. Quest’ultimo, un quarantenne di Anzio che stava raccogliendo del materiale in via Lucatelli, è stato sanzionato (dai controlli della Polizia Locale è emerso che il camion non era revisionato) e l'assicurazione dovrà risarcire i danni provocati ai beni pubblici abbattuti quali fioriere e paletti in ferro della strada.

 



top supermercati 1 ilmamilio


Judo Frascati 3 ilmamilio

 

 

colline fitness 5 ilmamilio