Un PD, nessun PD, centomila PD: quello che i dem di Grottaferrata hanno perso e quel che prenderanno

Pubblicato: Sabato, 23 Settembre 2023 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Dai Lavori pubblici all'Urbanistica. Alle civette, alle correnti: tutto quello che bolle nella pentola dem

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è un tema che a Grottaferrata ferrata resta di grandissima attualità: questo tema è il Partito democratico.

Tirato(si) per la collottola nella questione dei progetti per il Villino delle civette, il PD criptense continua a brillare per confusione, autocelebrativismo e, soprattutto, per gli errori mostruosi del recente passato. Leggi: sposare una candidata alle primarie del centrosinistra che, nota a tutti per la sua storia politica, ha prodotto una lunga crisi di maggioranza nelle passate settimane.

festival birra 2023 1 ilmamilio

Il dubbio però ci attanaglia: a fronte del solo "pennacchietto" della vicesindacatura, caduta sulle spalle di Giovanni Guerisoli (in evidente disinteresse della prassi non scritta dell'assegnare ad una donna, avendo un sindaco uomo, tale carica), il PD ha al momento del rimpasto perso diverse deleghe pesanti. Su tutte quella ai Lavori pubblici, finita in tasca a Daniele Rossetti (Siamo Grottaferrata).

Si è malignamente pensato: possibile che dopo aver tanto alzato la voce per l'ingresso in maggioranza della lista Ghelfi, il PD abbia accettato di mollare su tutto?

Ma non scherziamo!

La verità è che probabilmente l'architetto Silvia Santini, neo assessore all'Urbanistica della quale non si è saputo assolutamente più nulla dopo la presentazione ufficiale, sia "segretamente" in orbita PD e che dunque i dem (quale area lo scopriremo poi) abbiano sì perso i Lavori pubblici ma abbiano "trovato" l'Urbanistica. Il che davvero non è poca cosa.

colline fitness 5 ilmamilio

Judo Frascati 3 ilmamilio