Frascati, Bernardo Iodice: "Alle elezioni del 4 marzo il mio sostegno va a Fratelli d'Italia"

Pubblicato: Mercoledì, 28 Febbraio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'outing dell'ex consigliere comunale

ilmamilio.it

leodori1

Da Bernardo Iodice, ex consigliere comunale di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"La mia piccola storia politica si è sviluppata in un percorso di “Destra sociale” fin dall’inizio (e parliamo del 1966, anno della prima tessera con il MSI e, ancor prima, se pensiamo alla militanza nella “Giovane Italia”). Ho fatto parte di quella comunità politica ed umana che si radunava intorno a Pino Rauti e successivamente attorno ad Andrea Augello.

Con quel gruppo ho condiviso anche l’esperienza temporanea e strumentale alla realizzazione di finalità politiche di emergenza  qual è stata la successiva fase di IDeA.

Accanto ad Andrea Augello la maggiore figura di riferimento è stata Roberta Angelilli, più volte parlamentare europea e vice-presidente dello stesso Parlamento.

In questa competizione elettorale occorre prendere atto che quella comunità ha inteso far di  Roberta Angelilli il suo riferimento elettorale candidandola, come indipendente, in Forza Italia.

palozzi banner3

banner angelilli buono1

 

 

 

 

 

E qui cominciano le personali dolenti note: premesso che ho grandissima stima ed affetto nei confronti di Roberta Angelilli e che non ho nulla contro Forza Italia (è onesto riconoscere che contro di essa e il suo presidente è stata per anni gestita una violenta campagna di screditamento), debbo notare che, idealmente, non posso ritrovarmi con la mia “storia politica” in un contenitore che fa del liberismo e della difesa tout court del capitalismo le proprie idee-forza: cosa diversa è, invece, il far parte di una coalizione con un proprio contenitore che ti rappresenti al meglio e che possa bilanciare con la spinta sociale gli estremismi liberisti.

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

In questa logica da tempo osservo il panorama politico italiano e debbo convenire che, ad oggi per me, il miglior riferimento sia Fratelli d’Italia con idee condivisibili e con esponenti e candidati che provengono dalla mia stessa storia politica.

Ecco perché, con convinzione, con il cuore e con la mente, darò il mio voto a questa coalizione e, dovendo operare delle scelte a livello regionale, lo farò in modo da favorire la possibile elezione di quei soggetti che possano aspirare ad essere un punto di riferimento per le esigenze del territorio dei Castelli".

Pai