Genzano | Il cantautore Luca Guadagnini insignito con il premio "Pallade Veliterna Speciale"

Pubblicato: Lunedì, 11 Settembre 2023 - redazione eventi
 Genzano (attualità) - Soddisfazione per il cantautore
 
ilmamilio.it
 
Il cantautore Luca Guadagnini da quanto si apprende dal suo entourage, sta lavorando ad un nuovo bellissimo brano, scritto e musicato dallo stesso artista di Genzano in collaborazione con il grande, famoso e apprezzato maestro Adriano Pennino , direttore d'orchestra di recente al concerto di Renato Zero, compositore di grande fama e più volte protagonista al Festival di San Remo .
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Un'altra grande soddisfazione per Luca Guadagnini  è stata la notizia ricevuta ieri di essere stato scelto per ricevere il prestigioso  Premio “Pallade Veliterna speciale”, che andrà al cantautore genzanese con queste motivazioni della giuria: Anima indiscussa della manifestazione “Rock per un bambino” musicista fin da bambino. Il 5 giugno 2007 nasceva una fantastica e dolce bambina di nome Aurora la secondogenita di Luca, purtroppo dalla nascita affetta da un “neuroblastoma”, tumore infantile molto aggressivo, così fu subito ricoverata presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma dove venne immediatamente operata. Aurora tra varie complicazioni di salute dopo l’intervento, passò più di un anno presso il citato nosocomio, quando purtroppo l’8 febbraio 2009, causa una recidiva della malattia, decedette e da lì cambiò la vita di Luca di sua moglie Genni di suo figlio Simone.

colline fitness 5 ilmamilio

 
Da questo grande dolore nacque un evento di solidarietà molto importante, diventato famoso  a livello nazionale,  “Rock Per Un Bambino”, grazie all'aggregazione di tanti amici volontari che insieme crearono l'Associazione Aurora Music Rock. Tra l'altro riuscendo a coinvolgere numerosi big del nostro panorama musicale. 
 
Giunto alla tredicesima edizione, evento in ricordo di sua figlia Aurora i cui proventi vanno al reparto di neonatologia medica e chirurgica del Bambin Gesù, ad oggi oltre 235mila euro devoluti. Partecipano alla kermesse che si tiene ogni anno a maggio, al PalaCesaroni di Genzano,  tanti artisti del mondo musicale.  Tra cui i suoi amici Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo e tanti altri.
 
"Possiamo dire che con Adriano Pennino,  continua la collaborazione artistica come 10 anni fa con l’album Tornerà l’Aurora. E adesso ho scritto un pezzo nuovo ovviamente, con la collaborazione dei miei musicisti; Alberigi, Menichelli, Gaiardoni e Conti. Il brano scritto con il maestro  Pennino arriva dopo i successi estivi che ho realizzaro dal 2020 ad oggi , come Rum e Pera, Stare con Te e Questione di Fortuna. Ora torno al mio genere profondo e cantautorale scrivendo il pezzo musicale "Il Prestigiatore". Un testo molto bello, un brano sanremese di buon auspicio ", ha dichiarato Luca Guadagnini.