Maltempo, a Roma interviene l’esercito. L'annuncio della Protezione Civile

Pubblicato: Lunedì, 26 Febbraio 2018 - redazione attualità

ROMA (attualità) – Caos per la circolazione, i bus, il traffico ferroviario

ilmamilio.it 

La neve offre scenari incantevoli, ma anche numerosi disagi nelle zone non abituate a questo tipo di precipitazioni. A Roma il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, ha convocato il Comitato operativo nella sede del dipartimento. La riunione serve per fare il punto della situazione maltempo e analizzare gli scenari meteo previsti per le prossime ore.

palozzi banner3

Per liberare le strade e limitare i forti disagi interverrà l'esercito per togliere la neve dalle strade. E' stato deciso di attivare il volontariato della Regione per assistere i viaggiatori bloccati in alcune stazioni della capitale. Alberi caduti e automobilisti in panne in tutta la città. Vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti in varie strade della città per alberi caduti su auto in sosta. Sono oltre 100 gli interventi effettuati nella notte dai pompieri a Roma e Provincia. In azione all'alba anche mezzi spargisale sulla Diramazione Roma Sud.

Al momento, fa sapere la Protezione civile, le richieste di supporto arrivano principalmente dalla Città Metropolitana di Roma che, in linea con le previsioni, è stata interessata fin dalla notte, da precipitazioni a carattere nevoso. 

leodori1

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura