Grottaferrata | Rapina in pieno giorno in villa: minacciano il proprietario e scappano con soldi e preziosi

Pubblicato: Mercoledì, 23 Agosto 2023 - redazione cronaca

GROTTAFERRATA (cronaca) - Il gruppo criminale composto da 3-4 soggetti di giovane età,  tutti incappucciati da passamontagna con guanti, dei veri professionisti del crimine freddi e determinati continua a colpire in maniera imperterrita

ilmamilio.it

Anziano rapinato in casa in pieno giorno. il gruppo di ladri rapinatori, freddi e determinati, sono entrati nella sua villa in una zona residenziale vicino al centro cittadino attraverso un locale seminterrato. 

Una volta in casa dell'ottantenne, dopo averlo minacciato, si sono fatti consegnare soldi, preziosi e altri oggetti,  dandosi alla fuga dallo stesso seminterrato da dove erano entrati probabilmente trovando un ingresso aperto (da quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione che indagano sull'ennesimo caso di furto rapina in villa).

La banda, composta da cittadini stranieri (ma non si esclude che ci possa essere anche qualche italiano del posto nel gruppo), potrebbe essere la stessa di altri efferati colpi in zona. L'anziano che abita con la moglie nella villa a due piani, al momento del blitz dei ladri, che probabilmente erano in possesso di armi, era solo in casa. La sua consorte nel pomeriggio era uscita per fare la spesa.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Sono in corso le indagini per l'identificazione dei malfattori , anche con la visione delle videocamere della zona, private e comunali da parte dei militari della stazione Carabinieri di Grottaferrata e dei colleghi  del Nucleo Operativo  Radiomobile della Compagnia Frascati.  Il gruppo criminale composto da 3-4 soggetti di giovane età,  tutti incappucciati da passamontagna con guanti, dei veri professionisti del crimine freddi e determinati continua a colpire in maniera imperterrita. La rapina in villa è accaduta nel pomeriggio di lunedì tra le 16.30 e le 17.

colline fitness 5 ilmamilio