FOTO/VIDEO - Genzano | Guasto agli impianti semaforici in centro: intervento della Polizia Locale

Pubblicato: Giovedì, 17 Agosto 2023 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Il guasto nel pomeriggio
 
ilmamilio.it
 
I Vigili Urbani di Genzano stanno intervenendo per un guasto tecnico agli impianti semaforici all'incrocio tra le strade ad alto scorrimento di via Berlinguer, Grandi, Dalla Chiesa e l'altro piccolo incrocio tra via Romana e via Resta e Dalla Chiesa.
 
 
Disposta la chiusura degli incroci per evitare incidenti, si circola solo in due sensi di marcia direzione Velletri e Roma.

E' stata ultimata, intorno alle 19,30 la messa a terra dei dissuasori in cemento posizionati dal carro gru del deposito giudiziario stradale fratelli Zompatore di Albano, nelle intersezioni delle strade sopracitate dove in tarda mattinata si sono guastati i 6 impianti semaforici che ora lampeggiano sempre di giallo-arancione.

Sul posto gli agenti della Polizia Locale, con la comandante Manola D'amato e alcune pattuglie della Municipale, in attesa che la ditta Engie (che già in mattinata era intervenuta senza risolvere il problema) che ha la gestione dei semafori di Genzano sistemi il guasto.

Sul posto si è fermato anche il consigliere comunale Fabio Papalia (FDI) meravigliato per l'accaduto, e costretto anche lui al giro lungo per raggiungere il centro, ha dichiarato :

" Spero che il problema si risolva in poco tempo, in questo modo, isoliamo il centro storico di Genzano dal resto delle principali strade a salire dalla parte bassa. Per raggiungere il Corso e altre zone centrali, bisogna fare un giro lunghissimo. In questi casi le ditte che gestiscono gli impianti semaforici e la pubblica illuminazione dovrebbero avere una squadra di pronto intervento, visto la gravità della cosa, non si tratta di un lampione, ma bensì di 8 semafori non funzionanti, in uno snodo viario di grande importanza per tutti. Cittadini, commercianti, visitatori, residenti, autotrasportatori, forze dell'ordine, ambulanze, tutti costretti a deviare verso Velletri o Roma una volta che si arriva a Genzano da via Grandi e viceversa. Chiederò subito spiegazioni all'assessore Luca Lommi sui tempi e le modalità di riparazione del danno, magari è solo una lampada, una scheda elettronica, una centralina, non credo in un grande guasto, altrimenti non avrebbero proprio funzionato del tutto. Invece vedo che il giallo lampeggia sempre, bisogna fare intervenire immediatamente la ditta che ha la manutenzione dei semafori senza perdere ulteriore tempo e ripristinare la normale viabilità  ".