FOTO/VIDEO - Lanuvio in lutto per la morte di Carlo Leoni, detto " Orlandino", morto ieri pomeriggio sotto il suo trattore

Pubblicato: Domenica, 13 Agosto 2023 - redazione attualità
LANUVIO (attualità) - L'ottantenne deceduto ieri in seguito ad un incidente col mezzo agricolo che si è capovolto nel terreno di via Gramsci 
 
ilmamilio.it
 
Tutta la comunità lanuvina è in lutto per la tragica morte di Carlo Leoni,  l'ottantenne deceduto ieri in seguito ad un incidente col trattore che si è capovolto nel terreno di via Gramsci dove stava pulendo la folta vegetazione con il mezzo a cui aveva attaccato la fresatrice. 
 
 
 
Sul posto nel tardo  pomeriggio poco prima delle 19 erano intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Lanuvio diretti dal comandante Sergio Ierace , che hanno svolto i rilievi e stanno conducendo le indagini in collaborazione con la procura di Velletri.  In ausilio anche una pattuglia dei Carabinieri di Ariccia,  la Protezione Civile .
 
Per il soccorso erano giunti in pochi minuti sul posto i sanitari del 118 di Genzano e i Vigili del Fuoco di Nemi che non hanno potuto fare altro che constatare la morte di "Orlandino", come era conosciuto da tutti nella sua Lanuvio, cittadina dove aveva svolto per tanti anni il ruolo di autista dei bus prima della Stefer e poi del Cotral.
 
Inoltre era anche una persona, come riferiscono molti amici, vicini di casa e conoscenti,  molto amata, sempre disponibile di grande compagnia. Proprio di recente aveva partecipato ad un'iniziativa con il Centro Anziani Lanuvino dove era iscritto con la sua amata moglie ed era uno de partecipanti  più attivi.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
La salma in serata è stata trasportata dalla polizia mortuaria all'istituto di medicina legale di Tor Vergata per l'autopsia disposta dal magistrato di turno della Procura periferia l'uomo che era in pensione da molti anni Veliterna. 
 
Il pensionato, come dichiarano i residenti della zona di via Gramsci, spesso andava a passare il tempo nel suo orto a ridosso del centro abitato di Lanuvio non distante da dove abitava con la sua famiglia. Lascia la moglie e quattro figli e tanto dolore e vuoto in tutta la comunità Lanuvina.
 
Sul posto ieri è giunto anche l'assessore Mario Di Pietro e la consigliera comunale Elisa Linari che hanno portato il loro conforto ai familiari. Anche il sindaco Andrea Volpi ha fatto personalmente le sue condoglianze ed espresso il suo cordoglio alla famiglia Leoni per la tragica scomparsa del loro congiunto.
 
L'area è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Municipale e il trattore si trova ancora sul posto, sotto sequestro per eventuali altre indagini che disporrà la Procura. Ma la dinamica sembra abbastanza chiara: mentre il pensionato si trovava a bordo del suo trattore e stava spostando dei cumuli di vegetazione tagliata , su un tratto scosceso , probabilmente, secondo una prima ricostruzione,  il mezzo agricolo si è capovolto schiacciandolo quasi totalmente e i traumi riportati sul corpo sono stati purtroppo letali per lui causandogli la morte in pochi secondi secondo il personale medico intervenuto.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone

colline fitness 5 ilmamilio